WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Primavera in camper 10 mete romantiche – Parte 7

image_pdfimage_print

La nostra primavera in camper alla ricerca di mete romantiche continua. Il sole che scalda questa volta ci spinge a cercare una località marina dove vivere appieno la bella stagione tra nuotate, sport acquatici, snorkeling e relax al sole. Partiamo quindi con il camper per un posto dove fare al tramonto anche romantiche passeggiate sulla spiaggia.  Ci accompagna un altro dei 10 camper da noi selezionati per questa stagione.

Alla Cala dell’Innamorata all’ISOLA D’ELBA (TOSCANA)

Foto Roberto Ridi per il PNAT

La primavera è il mese ideale per scoprire l’isola d’Elba, nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, zona di elevata biodiversità inserita nella Green List dell’International Union for the Conservation of Nature. L’isola, che ospitò Napoleone Bonaparte durante il suo primo esilio dalla Francia, ha ricoperto una posizione strategica nel Mediterraneo, e innumerevoli torri e fortezze punteggiano il territorio. Ideale per coloro che cercano un’esperienza di viaggio autentica, immersi nella natura e nella storia, a chi viaggia in camper offre molteplici attività e luoghi da esplorare.

Foto Roberto Ridi per il PNAT

Si può partire per una escursione in montagna, oppure passeggiare in una delle numerose spiagge mozzafiato, magari al tramonto, quando il sole tinge di poesia il paesaggio.  Come la spiaggia di Capoliveri, dove attendere abbracciati la sera alla Cala dell’Innamorata, così chiamata perché nel 1500 fu teatro dell’amore di due giovani, Lorenzo e Maria. Lui venne rapito dai pirati e lei, per raggiungere la barca che si allontanava si gettò tra le onde scomparendo. Ogni anno in luglio una rievocazione storica ricorda l’evento.

Sosta:

Camping Lacona Pineta –  https://www.campinglaconapineta.com/

Adria Astella: la casa perfetta prende le forme di un incredibile caravan di lusso

La nuova Astella di Adria si presenta quindi come una caravan di lusso o una casa mobile che può essere trainata come una normale caravan, posizionarla come una casa mobile e spostarla facilmente quando è necessario, quindi è un po’ entrambe le cose. Questo caravan offre grandi spazi liberi ma collegati, ovvero delle incredibili camere di lusso.

All’interno di Astella troviamo un bagno in stile spa, cucina di design ed un soggiorno aperto per vivere l’esterno. Un interno confortevole e ben organizzato in grado di offrire tutto quello di cui una persona ha bisogno.