Weekend Dreamers

Il racconto di Martina, Weekend Dreamer che sogna la Sicilia tra vulcani e città d’arte

image_pdfimage_print

I racconti per il concorso Weekend Dreamers – Young Reporter stanno arrivando! Oggi abbiamo selezionato quello di Marina Zanon, 19 anni, che ci ha raccontato di sé, delle sue passioni e del suo viaggio da sogno: la fantastica Sicilia.

Ciao! Sono Martina Zanon, abito in Trentino a Predazzo, ho quasi 19 anni e tanta voglia di vivere! Ho la SMA, atrofia muscolare spinale, che parolona vero? Sembrerà strano ma davvero sono felice, fiera della mia vita. Ho tanti amici, vado bene a scuola e ho una famiglia che mi supporta in qualsiasi cosa. Certo, ci sono momenti in cui non vorrei vedere nessuno e in cui mi sento triste, ma poi mi dico che non ne vale la pena e ritorno a sorridere.

La mia condizione mi permette solamente di vedere la vita da un’altra prospettiva ed è stupendo. Parlando di me… sono una ragazza davvero solare, ironica, molto sensibile… i miei amici direbbero che sono una pazza scatenata, lo prendo come un complimento! Adoro la notte, il mistero che porta…. non a caso sono una fan sfegatata delle discoteche, dei pub. Potessi ci vivrei lí! La spensieratezza, il poter ballare e divertirsi con gli amici… non c’è cosa più bella secondo me. Mi manca tutto questo, ma sono sicura che presto potrò ritornare in pista!

La cattedrale di Palermo, una delle bellezze che Martina spera di vedere dal vivo

Faccio il quinto anno di ragioneria, indirizzo turistico. Mi aspetta la maturità e sono super agitata! Dopo la scuola mi piacerebbe trasferirmi nella mia città, Milano, per studiare psicologia. Prima però penso di prendermi un anno sabbatico per riflettere bene sulla mia scelta e per lavorare un po’, magari come segretaria (spererei sempre nell’ambito medico).

Veduta della splendida Taormina

Amo viaggiare, fosse per me vivrei per viaggiare. Vorrei tanto andare all’estero, in America… è uno dei miei sogni fin da quando ero piccola. Prima però, vorrei visitare bene la mia Italia, una meta che mi attira un sacco è sicuramente la Sicilia. Ho conosciuto la realtà Weekend Dreamers Young Reporter grazie a Manuel, un socio di una ONLUS, la quale con l’aiuto di volontari permette a ragazzi con disabilità di praticare sport: Sportabili. Perché sogno di andare proprio in Sicilia? Prima cosa perché al sud dell’Italia non ci sono mai stata, dicono che ci sia un mare fantastico e non voglio assolutamente perdermelo! Un’isola ricca di storia, di borghi nascosti di vulcani brontolanti!

Eruzione sull’Etna

Mi piacerebbe poter vederne uno da vicino. Per non parlare di Palermo, città che mi ha sempre affascinata. Vorrei assaggiare tutti i piatti tipici del luogo, sono una mangiona!  Se questo mio piccolo grande sogno si realizzerà non mi importerà scegliere i luoghi da visitare, vorrò lasciare il tutto al caso. Se succederà vi prometto che vi porterò con me, farò tante foto al punto che vi sembrerà di viaggiare anche voi assieme me!

I cannoli siciliani, una prelibatezza che la nostra Weekend Dreamer non si farebbe mancare

Martina aspira a diventare una nostra Weekend Dreamer. Se anche voi volete partecipare al concorso mandateci i vostri testi a ilmiosogno@weekendreamers.it e seguiteci sulla pagina Facebook di Weekend Dreamers

Qui invece trovate tutte le informazioni