Weekend Dreamers

Vuoi diventare Weekend Dreamer? Raccontaci il tuo sogno

image_pdfimage_print

Weekend Dreamers è un progetto che Weekend Premium si propone di aiutare pubblicando i racconti di viaggio di ragazzi fragili, con disabilità o patologie. Finora abbiamo pubblicato i racconti di sogni realizzati da Jacopo Marotta, Davide Ciceri, Francesco Forti, Ilaria Naef, Eleonora Ghiazza, Chiara Bruzzese, ma vorremmo aiutare altri ragazzi a realizzarne altri.

RACCONTACI IL TUO SOGNO

Purtroppo per ora non si può viaggiare. Ma nell’attesa di poter ripartire, puoi raccontarci il tuo sogno e diventare un “Weekend Dreamers – Young Reporter”. Come? Inviaci il racconto del tuo sogno all’indirizzo mail

ilmiosogno@weekendreamers.it

Deve essere da 1000 a max 3.000 battute (spazi compresi) dove ci racconti chi sei, qual è il tuo sogno di viaggio o l’esperienza che vorresti fare, dove ti piacerebbe andare e quali luoghi visitare e perché.

Gli articoli più belli saranno pubblicati nella sezione Weekend Dreamers del sito www.weekendpremium.it e sulla pagina Facebook di Weekend Dreamers.

Tra i racconti pervenuti, sceglieremo i sogni da realizzare appena si potrà. Qui sotto tutti i dettagli:

Tra i racconti pervenuti, saranno scelti 3 sogni.

    • L’iniziativa è riservata a ragazzi dai 14 ai 25 anni con disabilità o patologie che hanno un sogno di viaggio o un’esperienza che desiderano vivere.
    • I racconti, della lunghezza massima di 3000 battute (spazi compresi), dovranno contenere una breve storia del ragazzo/a, la descrizione del proprio sogno/desiderio, il viaggio o l’esperienza che desiderano fare e perché. Al racconto vanno allegate più foto, una breve biografia per poterti conoscere e le informazioni di contatto (telefono e email). Per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori per la pubblicazione di testo e foto.
    • Gli scritti dovranno essere inviati all’indirizzo mail ilmiosogno@weekendreamers.it entro il 31 gennaio 2021. Nel caso il ragazzo/a sia impossibilitato a scrivere, l’articolo potrà essere scritto anche da un familiare.

TRE PRIMI PREMI, TRE SOGNI DA REALIZZARE

  • I racconti più belli, scelti a insindacabile giudizio della redazione, saranno pubblicati nella sezione Weekend Dreamers del sito di Weekend Premium e sulla pagina Facebook di Weekend Dreamers.
  • Tra tutti i racconti pervenuti ne saranno scelti tre, ognuno da tre differenti giurie. La prima sarà composta da giornalisti e stampa specializzata, la seconda da operatori del turismo, mentre la terza sarà una giuria social popolare che sceglierà il racconto che avrà avuto più like e condivisioni.
  • A ognuno dei tre autori Weekend Premium darà il suo aiuto per cercare di realizzare il sogno descritto nel racconto, o comunque, un fantastico weekend, quando si tornerà a viaggiare.

Per informazioni e per inviare i vostri articoli potete scrivere a

ilmiosogno@weekendreamers.it