Si chiama “Racconta il tuo sogno” e ha come simbolo una mongolfiera il concorso promosso dal network Weekend Premium rivolto ai ragazzi diversamente abili o con una grave patologia. I testi, della lunghezza massima di 3000 battute (2 pagine), dovranno raccontare il viaggio che sognano di fare, una meta che si può realizzare nella realtà. Inoltre si dovrà parlare un po’ di sé, lasciare fluire le emozioni e indicare perché si desidera andare proprio in quel luogo.
Ci saranno tre primi premi, i racconti saranno pubblicati e i vincitori partiranno per un weekend che si avvicini a quello descritto nei loro testi (che potrà essere scritto materialmente da altri).Grazie al progetto, ragazzi come Ilaria, Francesco, Eleonora, Jacopo, Davide, Chiara, i cui racconti sono presenti sul sito weekendpremium.it, nella sezione le mongolfiere-weekend dreamers, hanno visitato Barcellona, Lisbona, la Sicilia, Modena e i luoghi della Ferrari, l’Umbria di San Francesco e Bolzano. E sono diventati i nostri Weekend Dreamers
Il progetto “Le mongolfiere – Weekend Dreamers” è stato ideato da Raffaele d’Argenzio, direttore del network Weekend Premium. Il magazine e il sito proponevano weekend e viaggi e Raffaele pensò che invece era soprattutto importante che quei viaggi li facessero quei ragazzi cui il destino aveva tagliato le ali della loro gioventù.
“Lo abbiamo fatto”, spiega Raffaele d’Argenzio, “perché il viaggio è la finestra per farli volar fuori dalla prigione della loro malattia, della loro disabilità. Certo ora possiamo solo recepire i loro desideri, le loro preferenze, ma viaggeranno quando si potrà. Il primo giorno utile saremo pronti a farli partire. Prima i vincitori e poi a mano a mano, cercheremo di realizzare anche i sogni degli altri ragazzi”.
Ci saranno tre primi premi, che saranno assegnati da tre diverse giurie: La Giuria della Stampa selezionerà il racconto vincitore per la scrittura e l’esposizione. La Giuria Top Manager del Turismo selezionerà il racconto con i luoghi più interessanti. La Giuria Web & Social, invece, sceglierà il racconto che darà più emozione: vincitore sarà quello che riceverà più like e visualizzazioni nella sezione le mongolfiere-weekend dreamers del sito weekendpremium.it.
COME PARTECIPARE
I racconti, della lunghezza massima di 3000 battute (due pagine), possono essere inviati entro il 20 aprile a ilmiosogno@lemongolfiere.org.
Tutti i dettagli sul concorso e su www.weekendpremium.it
COME SOSTENERE IL PROGETTO
Se rappresentate un Ente del Turismo italiano o estero, se avete un hotel, un resort, una catena alberghiera, un agriturismo, oppure rappresentate l’Ufficio di Promozione turistica di una città d’arte, di una regione o di una località, o anche una compagnia aerea o di navigazione, potrete offrire il soggiorno o una parte di esso a uno dei nostri Weekend Dreamers. Vi assicuriamo il sorriso dei Weekend Dreamers e la visibilità sull’evento sui mezzi del nostro network. Informazioni di contatto: info@lemongolfiere.org
NON RACCOGLIAMO SOLDI MA DONIAMO VIAGGI & SORRISI!