WEEKEND-CAR PREMIUM

Nuove Hyundai Ioniq 5, Mercedes Classe C S.W. e Lexus NX 2021, le super Weekend Car della settimana

image_pdfimage_print

E’ sempre il momento gusto per vivere un nuovo ed emozionante Weekend Premium alla scoperta delle località nostrane e perché no, anche di quelle estere, ovviamente senza mai abbassare la guardia nei confronti della pandemia ancora in corso. Per questo motivo viaggiare in auto(ma anche in camper e van) resta il modo migliore per godere dei piaceri del viaggiare in tutta sicurezza, magari con una delle tre novità a quattro ruote che vi proponiamo questa settimana, ovvero le nuove Hyundai Ioniq 5, Mercedes Classe C S.W. e Lexus NX 2021.

Hyundai Ioniq 5

La Hyundai IONIQ 5 è un crossover di medie dimensioni 100% elettrico dal carattere premium che punta tutto su tecnologia, confort ed ecosostenibilità per offrire viaggi e weekend fuori porta ecosostenibili senza ansia di ricarica grazie ad una autonomia che può raggiunger ei 480 km. ll design all’avanguardia di IONIQ 5 trae ispirazione dal carattere audace della concept elettrica “45”, presentata da Hyundai nel 2019 al Salone di Francoforte. L’esclusivo design esterno di IONIQ 5 è caratterizzato da linee pulite e nette, in un linguaggio stilistico semplice che enfatizza il movimento silenzioso del modello.

La vettura offre diverse configurazioni di propulsione elettrica (PE) per soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità, senza compromessi in termini di prestazioni. I clienti possono scegliere tra due tagli per la batteria, da 58 kWh o 72,6 kWh, nonché tra due configurazioni di trazione: un solo motore posteriore oppure un motore anteriore e un motore posteriore. Tutte le configurazioni di trazione e batteria forniscono una notevole autonomia di guida e una velocità massima di 185 km/h.

Se equipaggiata con due ruote motrici (RWD), batteria da 72,6 kWh e ruote da 19”, l’autonomia massima di IONIQ 5 con una singola carica è di 481 km nel ciclo misto secondo lo standard WLTP e di 686 km nel ciclo urbano.

Lexus NX

La nuova generazione di Nx amplia la visione dell’elettrificazione di #lexus rappresentata dalla continua evoluzione del brand nel proporre la migliore tecnologia, prestazioni ai massimi livelli e garantire qualità ed eccellenza dei dettagli partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro. L’idea di “Functional beauty” nel design di Nx si rivolge direttamente alle esigenze e preferenze diversificate dei clienti, mantenendo la qualità d’avanguardia di Nx con un aspetto più maturo, sofisticato e muscoloso.

La forma dell’iconica griglia a clessidra Lexus è stata integrata nel design generale del veicolo, le carreggiate anteriori e posteriori più larghe danno una maggiore presenza su strada e i passaruota in rilevo ospitano ruote di diametro fino a 20 pollici. Il posteriore è caratterizzato da nuove luci a forma di L con un’illuminazione che abbraccia tutta la larghezza del veicolo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, troviamo la versione NX 450h+, il primo ibrido elettrico plug-in #lexus e modello di punta della nuova gamma #nx, con 309 CV, emissioni di CO2 combinate tra 20 e 26 g/km, autonomia di guida combinata EV fino a 76 km che nel ciclo urbano aumenta con un range EV fino a 98km. Al top di gamma si posiziona la NX 350h con il sistema Premium Hybrid Lexus di quarta generazione da 244 CV, con un aumento del 24% della potenza e una riduzione del 10% delle emissioni di CO2 rispetto al sistema precedente.

Mercedes Classe C station wagon

La Casa della Stella a tre punte stravolge il segmento D “premium” del mercato automotive con la presentazione della quinta generazione della Mercedes Classe C, svelata contemporaneamente sia in versione berlina che Station Wagon. Quest’ultima variante incarna al meglio il concetto di Weekend Car Premium, grazie alle sue numerose doti da “viaggiatrice”, come ad esempio il confort e l’ampio spazio offerto – sia per passeggeri che per i bagagli – senza dimenticare gli efficienti propulsori ibridi e la massiccia dose di tecnologia

La nuova Classe C – in tempi di cambiamenti radicali a livello mondiale – crea una zona di comfort a 360 gradi per il futuro. Grazie alla trazione mild hybrid con tecnica a 48 volt, all’alternatore-starter integrato e alla tecnologia ibrida plug-in, la nuova Classe C è la prima gamma di Mercedes ad essere completamente elettrificata. Il sistema batterie ad alta efficienza offre all’auto ibrida plug-in un’autonomia elettrica di quasi 100 chilometri (WLTP), un valore finora mai raggiunto in questa categoria. Al contempo fissa parametri di riferimento in tema di sostenibilità.