In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Nuova gamma MINI 2020: tante novità, ma sempre fedele alla tradizione

image_pdfimage_print

Le MINI 3 porte, della MINI 5 porte e della MINI Cabrio si rinnovano nel segno della tradizione. A 20 anni dal lancio della moderna MINI, l’ultima generazione di modelli si presenta al top della forma. Il concept associato al rilancio del marchio, ovvero quello di costruire vetture premium per il segmento delle compatte, si è trasformato in una storia di successo unica e globale.

Gamma MINI 2020

Oggi MINI è l’epitome della guida agile combinata con un look inconfondibile e soddisfa i più alti standard in termini di tecnologia e qualità nella sua classe di veicoli. “Con l’attuale revisione del modello, la MINI ha raggiunto un livello di maturità che la rende ancora più eccezionale nel segmento delle compatte per quanto riguarda il design, l’essenza del prodotto e la qualità premium”, ha dichiarato Bernd Körber, Head of MINI. “La MINI è l’originale che si distingue dalla massa e continua a reinventarsi ancora e ancora”.

Parola alla personalizzazione

Oltre alle colorazioni Jet Black, Aspen White e Melting Silver e al Chili Red per la MINI John Cooper Works, per la MINI 3 porte e la MINI 5 porte viene offerta una variante innovativa e unica al mondo per la verniciatura del tetto. Il nuovo Multitone Roof presenta una gradazione di colore, che va dal San Marino Blue attraverso il Pearly Aqua fino al Jet Black, creata con una nuova tecnica di verniciatura che si estende dalla cornice del parabrezza alla parte posteriore.

C’è anche la versione 100% elettrica

In una versione specifica per il modello, l’ampio aggiornamento del design, della tecnologia e della qualità premium dà nuovo slancio anche alla MINI Cooper SE completamente elettrica nel continuare la sua spinta di successo nel segmento dei veicoli elettrici. Le ultime versioni per atleti estremi, la MINI John Cooper Works e MINI John Cooper Works Cabrio, beneficiano di un ulteriore sviluppo nel design, specifico per il modello, e nella composizione del prodotto.

I motori a 3 cilindri, ciascuno con una capacità di 1,5 litri, sono disponibili in tre versioni con potenze che vanno da 55 kW/75 CV a 75 kW/102 CV e 100 kW/136 CV. Il motore a 4 cilindri da 2,0 litri genera una potenza massima di 1131 kW/178 CV o 170 kW/231 CV nei due modelli John Cooper Works. on il suo motore elettrico da 135 kW/184 CV, la MINI Cooper SE offre un divertimento di guida senza emissioni. La potenza viene trasmessa tramite un cambio automatico a uno stadio. La batteria agli ioni di litio ad alta tensione, situata in profondità nel pavimento del veicolo, ha un contenuto energetico lordo di 32,6 kWhe consente un’autonomia da 203 a 234 chilometri secondo il ciclo di prova WLTP.

Infotainment avanzato

l sistema operativo della MINI 3 porte, della MINI 5 porte e della MINI Cabrio è ora più avanzato che mai grazie a un nuovo display grafico e a opzioni ulteriormente sviluppate per la selezione e il comando delle funzioni della vettura, dell’impianto audio, dell’impianto telefonico vivavoce, della navigazione e delle app.  Il display dello schermo con simboli e testo bianco su nuovi sfondi colorati ha un aspetto particolarmente pregiato e moderno.