WEEKEND & TRAVEL Weekend Milano

Milano: creatività al potere!

Milano ritorna  punto di riferimento internazionale per la cultura del progetto.

Con la  Milano Design Week 2020 diffusa in tutta la città, il design torna finalmente live.

E la creatività vive anche nei gusti e negli abbinamenti originali dolci e salati

 

Franca Dell’Arciprete Scotti

 

Milano Design Week torna dal 28 settembre al 10 ottobre, per presentare  quanto non è stato possibile scoprire al mancato Salone dal Mobile 2020.

Milano Durini District

Nel Milano Durini District il product design torna protagonista.

Gli showroom per l’occasione si trasformeranno in veri “atelier di stile diffuso” in cui si potrà nuovamente respirare la leggerezza del made in Italy e del lifestyle tra i più esclusivi al mondo: Inspire Design.

segreteria@milanodurinidesign.it

Fuorisalone Digital

In continuità con la prima edizione di Fuorisalone Digital, Fuorisalone.it rinnova e rilancia il progetto in una seconda edizione in cui il territorio di Milano torna protagonista.

Una serie di eventi in presenza sul territorio e conversazioni online dedicate al mondo del design e della cultura del progetto, promossi e proposti sulla piattaforma di

www.fuorisalone.it

 

ArchiproductsNEXT

In questa cornice, ArchiproductsNEXT in via Tortona 31  è una bella rassegna, in collaborazione con Pinterest, IED, UNA PrHub e MiRò Comunicazione, che  affronta  i nuovi temi del design e dell’architettura, dal nuovo ambiente per lo smartworking ai nuovi modi di comunicare online.

 

 

Gli eventi, tutti gratuiti, aperti ad addetti del settore, studenti e pubblico vedono l’alternarsi di talk, lessons, workshop (sia online che dal vivo) e sessioni di consulenza gratuita con gli “Archiproducts Ambassadors”, rinomati architetti e studi di design che dispenseranno consigli di design e restyling.

Tra questi  parteciperà GruppoTre,  uno studio di architettura e di interior design giovane e dinamico, specializzato nella progettazione di residenze, fondato dall’architetto Filippo Chiesa Ricotti, Archiproducts Ambassador.

In anteprima verrà lanciata la nuova piattaforma Daloom, e-commerce per produttori di design.

Info e Iscrizione gratuita ma obbligatoria qui: https://milano.archiproducts.com/archiproducts-next/

5Vie

 

Anche 5Vie ha deciso di partecipare alla Milano Design City realizzando un palinsesto di eventi  nel centro storico di Milano in modalità “ibrida”: dal vivo tra le vie del distretto e online tramite una nuova piattaforma digitale progettata per rendere il network di 5Vie ancora più smart.

Per confermare ancora una volta il legame con il distretto, il punto di partenza dell’interfaccia della piattaforma è la mappa di 5Vie, su cui sono visibili e navigabili i luoghi e gli eventi della manifestazione secondo una logica spaziale. L’utente registrandosi accede alla piattaforma, naviga nei luoghi d’interesse presenti sulla mappa, entrandoci virtualmente, ne esplora gli eventi e le installazioni presenti, può trovare anche dei collegamenti tematici che lo portano a scoprire nuove realtà culturali.

 

 

Nosh: il gelato artigianale e bio, nel cuore di Milano

Si chiama Nosh ed è la prima boutique milanese dedicata al gelato. E non solo per l’interior design dal raffinato fascino retrò curato da Andrea Castrignano (con boiserie e dettagli che ricordano le eleganti pasticcerie parigine).

Ma anche – e soprattutto – per l’attenzione quasi sartoriale che Antonella Vienna (ideatrice e founder di Nosh) e Fabio Finizza (mastro gelataio) dedicano a ogni aspetto: dalla scelta delle materie prime bio e stagionali utilizzate nei vari gusti proposti, agli accessori e ai packaging  ecosostenibili.

 

Solo ingredienti accuratamente selezionati, biologici e di piccoli produttori: latte, panna, farina di carrube, frutta e zucchero (se necessario). È questo il segreto del gelato di Nosh, 100% naturale, 100% artigianale, prodotto fresco ogni giorno, senza coloranti, né additivi o conservanti.

Gusti intensi e cremosi, fra i quali, fra le novità del prossimo autunno, spiccano Dattero, Marroni, Zucca e amaretto e sorbetto al Mandarino.

Imperdibile il gusto Nosh, inedito gelato alla lavanda che celebra il color “Provenza” scelto da Castrignano quale leit motiv dell’interior project.

Nosh | Il Gelato in boutique

Via Boccaccio, 14 | Milano

Tel. +39 340 3933142

 

Il caviale Calvisius incontra le bollicine Ferrari da “Voce in Giardino”

Unire un luogo simbolo della cultura italiana e milanese, il Giardino di Alessandro, bollicine eccellenti e il caviale italiano più celebre al mondo.

 

Il risultato è un’esperienza irripetibile da veri intenditori. Fino ad ottobre i due marchi simbolo dell’enogastronomia Made in Italy saranno protagonisti da “Voce in Giardino”, il nuovo spazio all’aperto di VOCE Aimo e Nadia situato tra le Gallerie d’Italia e l’antica Casa del Manzoni. Circondati da sculture di grandi artisti come  Joan Miró, Giò Pomodoro, Jean Arp e Pietro Cascella, si potranno gustare Calvisius Tradition Royal, Siberian e Beluga.

In abbinamento le migliori bollicine Ferrari Trentodoc come Perlé 2014, Riserva Lunelli 2009 e Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2007.

VOCE in Giardino, Via Manzoni 10

Info e prenotazioni: http://www.voceaimoenadia.com/prenotazioni/