In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Le 12 Weekend Car per un 2024 indimenticabile: Peugeot e-3008

image_pdfimage_print

WEEKEND CAR 2024. La redazione di Weekend Premium ha deciso di selezionare per i suoi lettori un’eccezionale line-up di “12 Weekend Car”, pronte ad offrire esperienze di guida indimenticabili. In questo mese vi stiamo svelando man mano tutte le nostre 12 proposte, come ad esempio la nuova generazione della Peugeot e-3008, vettura pronta a guadagnarsi il suo meritato spazio grazie alle sue numerose qualità da sfruttare al meglio nei weekend, come nella guida di tutti i giorni.

Queste vetture sono ormai le più richieste per viaggi e weekend fuori porta, considerando che ormai in città si trovano soprattutto citycar e auto elettriche. Le nostre Weekend Car rappresentare quindi il meglio dell’innovazione automobilistica, promettono di soddisfare desideri e necessità degli automobilisti con mix esplosivo di prestazioni eccezionali, design accattivante e tecnologie all’avanguardia.

Ogni weekend sarà un’opportunità unica per esplorare le caratteristiche distintive di queste auto, immergendosi nel perfetto mix di prestazioni e eleganza che contraddistingue ciascun modello: dai veicoli sportivi di lusso alle moderne ecosostenibili, la varietà di proposte assicura che ogni appassionato troverà la propria “car” dei sogni.

Peugeot e-3008

La nuova Peugeot E-3008 è il primo modello a utilizzare la nuovissima piattaforma STLA Medium di Stellantis, che porta la gamma PEUGEOT a un livello superiore. Questa piattaforma innovativa è stata progettata per offrire le migliori prestazioni della categoria per i criteri più importanti per i clienti: autonomia (fino a 700 km), tempo di ricarica (30 minuti), piacere di guida, prestazioni, efficienza e servizi connessi (Trip Planner, ricarica intelligente, Vehicle to load e aggiornamenti “Over The Air”).

La E-3008 è immediatamente riconoscibile per le sue linee da SUV fastback. Una silhouette dinamica e aerodinamica (Cx 0,28) che gli permette di coniugare eleganza, efficienza e abitabilità. Il dinamismo delle linee feline di Nuovo E-3008 deriva anche dalle dimensioni equilibrate del veicolo (lunghezza: 4,54 m, larghezza: 1,89 m, altezza: 1,64 m), che lo rendono uno dei SUV 100% elettrici più compatti del segmento C, pur offrendo ampio spazio per i passeggeri e i bagagli.

Esistono tre combinazioni tra capacità batteria, potenza e autonomia (ciclo WLTP in corso di omologazione) della batteria ad alto voltaggio: La prima Versione è mono motore (2 ruote motrici) con autonomia di 525 km grazie ad una batteria da 73kWh (netti). La versione intermedia è la Dual Motor (trazione integrale) con un’autonomia di 525 km con batteria da 73kWh (netti). La terza è la versione mono motore (2 ruote motrici) con autonomia estesa a 700 Km e batteria da 98kWh (netti). Prezzi da definire.