In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Fiat 500 elettrica 3+1: svelati i segreti della nuova ed esclusiva Eco-Weekend Car

La famiglia della nuova 500 elettrica si allarga con l’arrivo della Fiat 500 elettrica 3+1, inedita  versione della citycar torinese con meccanica a zero emissioni, impreziosita da finiture e caratteristiche esclusive che la rendono una perfetta Eco-Weekend Car.

Una citycar fuori dagli schemi

La vettura si distingue per la sua nuova soluzione stilistica che abbina due portiere anteriori “tradizionali” ad una terza portiera laterale-posteriore dotata di apertura controvento. Per il resto, la 500 elettrica 3+1 ricalca il look vintage del mitico “cinquino”, modernizzato con soluzioni tecnologiche d’avanguardia, a partire dalla suggestiva firma luminosa dotata di tecnologia LED.

Lusso ed esclusività

La Nuova 500 3+1 “la Prima” – versione disponibile al lancio – si contraddistingue per una serie di dettagli esclusivi: fari full led con design “Infinity”, cerchi da 17 pollici bicolore diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata. Sedili, cruscotto e volante in eco-pelle, monogramma Fiat sui sedili, volante bicolore e targhetta dedicata “la Prima” sul montante. Sul fronte del comfort troviamo: sedili anteriori regolabili a sei vie, tappetini, specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di parcheggio a 360° “drone view”.

Agile e maneggevole

lunga appena 3,63 metri, larga 1,68 metri e alta 1,52 metri, la 500 elettrica è l’auto perfetta per districarsi nel traffico urbano più congestionato. Inoltre, grazie alla sua meccanica a zero emissioni, ha libero accesso alle zone ZTL e nei centri storici, senza dimenticare che in alcune città può parcheggiare gratis sulle strisce blu.

Accontenta tutte le esigenze

La Nuova 500 3 + 1 offre un’autonomia di riferimento non solo nel segmento delle city car. E’ possibile raggiungere fino a 320 km nel ciclo WLTP che aumentano fino a 460 km in città. La vettura è dotata di fast charge da 85kW, che consente di ricaricare da batteria scarica l’80% del range in 35 minuti e 50 km in circa 5 minuti. Il motore ha una potenza da 118 CV che consente la velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione in 9.0 secondi da 0 a 100 km/h.

Intelligente e connessa

Il nuovo sistema di infotainment di quinta generazione UConnect 5 è disponibile con schermo da 7” sulla versione PASSION e da 10,25’’ sulla versione ICON. Grazie a questo dispositivo è possibile  creare un’interfaccia personalizzata, ma anche utilizzare il sistema avanzato di riconoscimento vocale che si attiva in vivavoce con le parole “Hey Fiat”. Le funzioni di connettività sono abilitate dal nuovo UConnect Box, attraverso il quale è possibile accedere ai “UConnect Services” dell avettura. Ad esempio, è possibile trasformarla in un hotspot WiFi a cui collegare fino a 8 dispositivi contemporaneamente.

Prezzo

Per quanto riguarda il listino prezzi della Fiat 500 3+1, la versione Icon partirà da 33.400 euro, mentre la versione lancio “Prima” da 37.900 euro.