Weekend Low Cost Weekend Low Cost Europe

Sciare sotto le stelle

Sta per arrivare il periodo della prima neve ed è ora di decidere dove passerete la prima notte a sciare sotto le stelle.

Siamo già a ottobre e manca davvero poco al periodo in cui gli sciatori partono per le mete con la prima neve. Vi aspettano luoghi in cui poter sciare sotto la luce della luna o sotto il cielo stellato, per il periodo prima di Natale e Capodanno ma anche dopo, fino a febbraio, il calendario è pieno di eventi. Questa esperienza magnifica la possiamo provare a Bormio o a Cortina, ma anche nella regione svizzera Engadina, nei comprensori di Corvatsch, Diavolezza, Muottas Muragl e Corviglia.

Il 9 dicembre ha inizio la stagione delle sciate notturne al Corvatsch, sulla pista da sci illuminata più lunga di tutta la Svizzera (4,2 km).Tra una discesa e l’altra ci si può rifocillare presso la stazione intermedia al ristorante Murtèl con una fonduta di formaggio, per poi proseguire la nottata all’Hossa Bar, l’hot spot delle piste del Corvatsch. Il biglietto della Snow Night costa 27 CHF (ca 25 euro) per gli adulti, 16 CHF (ca 15 euro) per i ragazzi fino a 12 anni. Per informazioni: www.corvatsch.ch/it

Una volta al mese, nelle notti di luna piena, la funivia della Diavolezza rimane aperto ad orario continuato per offrire agli sciatori l’emozione di sciare in notturna, senza luci artificiali, al cospetto delle cime del Bernina. Si chiamano notti di Glüna Plaina e cadono nelle sere del 14.1, 11.2, 11.3 e del 8.4. 2017.  Per gli adulti (a partire dai 18 anni) il prezzo è di 33 CHF (ca 30 euro), per i ragazzi dai 13 ai 17 anni di 22 CHF (ca 20 euro), mentre per i bambini dai 6 ai 12 anni di 11 CHF (ca 10 euro).

sciare-con-la-luna-piena-al-diavolezza-credit-gian-andri-giovanoli

Presso il ristorante panoramico Romantik Hotel Muottas Muragl, con vista magnifica su tutto l’altopiano engadinese, durante le festività natalizie, ogni giorno, dal 24 dicembre al 1° gennaio 2017 (dalle 18 alle 23), si cena con menu à la carte in un’atmosfera di festa e accompagnamento musicale con Pascal Silva (richiesta prenotazione).

romantik-hotel-mouttas-muragl-inverno-credit-daniel-martinek

Per informazioni:

Engadin St. Moritz Mountains AG
Via San Gian 30
CH-7500 St. Moritz
tel.+41 (0)81 830 00 00
media@mountains.ch
www.mountains.ch/it
www.engadin.stmoritz.ch/montagne

Per leggere la seconda parte dell’articolo: Sciare a Engadina