Auto EXTREME In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Rezvani Tank X, svelato l’indistruttibile SUV-carro armato da 1.000 CV

image_pdfimage_print

Basato sulla nuova generazione della Jeep Wrangler, l’inedito Rezvani Tank X, si presenta come uno dei fuoristrada più incredibili presenti sul mercato, tanto da meritare un posto d’onore nella nostra ormai apprezzatissima rubrica EXTREME di Weekend Premium. Il Rezvani Tank X si rivolge ovviamente ad una clientela facoltosa e decisamente particolare. Questo inarrestabile off road dalla corazza inespugnabile e dalle finiture da ammiraglia di rappresentanza, può infatti accompagnare praticamente in ogni luogo sperduto della terra personalità che pretendono la massima sicurezza durante i propri spostamenti.

Resiste anche ad una guerra nucleare

Come accennato in precedenza, il Rezvani Tank X è stato sviluppato per resistere ad ogni tipo di attacco: la sua “corazza” esterna risulta a prova di proiettili e bombe, inoltre sfrutta portiere posteriori a cerniera anteriore e maniglie tradizionali. Come optional a 2500 dollari è possibile dotare l’auto di un sistema in grado di proteggere dagli impulsi elettromagnetici (EMP). Proprio come i veicoli in dotazione dell’esercito, anche il Tank X può essere dotato di visore notturno termico, disponibile per 6.500 dollari. Non mancano le telecamere laterali per controllare il perimetro del veicolo e un serbatoio supplementare per le lunghe percorrenze (entrambi optional).

Abitacolo da ammiraglia

All’interno troviamo un abitacolo dotato di tutto punto e rifinito con materiali lussuosi come gli inserti in pelle dedicati ai sedili. A Richiesta si può ottenere un impianto audio ad alta fedeltà della Focal (12.500 dollari) e un sistema di illuminazione interna a LED.

Cuore da 1.000 CV

A spingere questo bestione ci pensa il poderoso V8 6.2 litri preso in prestito dai modelli Jeep e Dodge che in questa versione è stato portato a scaricare sulla trazione integrale ben 1.000 CV e 1.180 Nm di coppia massima, parliamo di numeri in grado di far impallidire vetture del calibro della Lamborghini Urus. La gamma propulsori mette a disposizione anche motori più tranquilli, come un 2.0 litri turbo benzina a quattro cilindri da 285 CV, un V6 da 3.6 litri da 285 CV, un V8 da 6.4 litri da 500 CV e un diesel V6 3.0 litri da 285 CV.

Prezzo stratosferico

Se si sceglie la versione top di gamma della Rezvani Tank X e si esagera leggermente con gli optional, il conto da pagare diventa a dir poco salato: è facile infatti superare di molto la soglia dei 400mila dollari, ma si sa, chi vuole ottenere il massimo non bada a spese.