WEEKEND-CAR PREMIUM

Tre perfette Weekend Green Car: Nuovo SUV Peugeot 2008, La Golf 8 e la rinnovata Renault ZOE

Per la panoramica di questa settimana ci sono tre vetture Weekend Premium nell’anima. Il nuovo Suv compatto Peugeot 2008, così Premium da permettersi di offrire tutte le motorizzazioni possibili: benzina, Diesel o 100% elettrico. Volkswagen è giunta all’ottava serie dell’intramontabile icona, erede dell’auto del popolo per eccellenza: la Golf. Terza in rassegna la rinnovata Renault ZOE, una tra le elettriche di maggior successo.

Nuovo Suv Peugeot 2008

Peugeot rinnova la fortunata 2008, il Suv compatto della Casa del Leone ha un nuovo pianale, in comune con la nuova 208, che le consente di poter offrire tutte le motorizzazioni possibili: benzina, Diesel e 100% elettrica, con potenze da 100 a 155 cavalli.

Perfetta Weekend Car

Dinamica e prestante la nuova Peugeot 2008 offre una notevole abitabilità con un ingombro di soli 4,3 metri. C’è tanto spazio anche dietro e un buon bagagliaio, perfetto per un piacevole Weekend anche in quattro.

Ordinabile già adesso, la nuova Peugeot 2008 viene proposta con una interessante formula di noleggio a lungo termine pubblicizzata con il claim: “Non si compra, si guida!

I-Cockpit 3D

Negli interni si percepisce subito la qualità dei materiali e la precisione dell’assemblaggio. Nelle versioni più accessoriate troviamo anche l’Alcantara e la Nappa, ma anche le plastiche sono pregio e risultano piacevoli al tatto. Una volta al volante spicca la grafica tridimensionale del nuovo cruscotto dalla perfetta leggibilità. Il piccolo volante consente di tenere il cruscotto sopra, come fosse un headup display, offrendo così una leggibilità veramente unica.

La nuova Golf 8

La più classiche delle vetture tedesche si rinnova: l’ottava generazione di questa bestseller, venduta finora in oltre 35 milioni di esemplari, segna il debutto non solo di uno dei modelli più innovativi a livello mondiale della classe compatta, ma anche di una delle vetture più moderne in assoluto.

Carismatica fuori…

Come la prima Golf di 45 anni fa, questa Volkswagen è una vettura in grado di conciliare un’elevata adattabilità all’uso quotidiano con un design pulito e preciso. Ora come allora la nuova Golf prosegue lungo questa strada.

… digitale dentro, e non solo

L’architettura interna digitale della Golf offre una nuova dimensione per quanto riguarda i comandi intuitivi: la guida assistita è possibile fino a una velocità di 210 km/h. Inoltre, la nuova Golf è il primo modello Volkswagen a utilizzare l’intelligenza collettiva dei dati sul traffico tramite Car2X, segnalando in anticipo eventuali pericoli. L’elettrificazione è affidata a ben cinque versioni ibride.

La nuova Renault ZOE 2020

Sembra incredibile ma questa avveniristica vetturetta francese ha già sette anni. Oggi che le vetture elettriche sono poche e stentano a emergere, non tanto e non solo per lo scetticismo nei confronti delle novità, ma soprattutto per la difficolta di diffusione e crescita della rete di approvvigionamento.

Eppure, eppure è già da sette anni, senza contare quelli di progettazione, che Renault crede fermamente in questa tecnologia e continua a rinnovarla. L’ultima versione è oramai perfetta per un Weekend all’insegna delle emissioni zero. Con il motore potenziato a 100 kW (136 cavalli) e le nuove batterie, l’autonomia raggiunge i 395 chilometri, una distanza più che corretta per un Weekend Green!

Nei rinnovati interni spicca il nuovo sistema multimediale Easy Link con schermo tattile da 9,3”, Inoltre, l’App My Renault permette di programmare nuovi itinerari in anticipo, weekend e gite fuori città, come se fosse il nostro personal coach.