Nissan Navara
Auto EXTREME In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Nuovo Nissan Navara: il più apprezzato dei pick-up si rinnova in chiave EXTREME

image_pdfimage_print

Tra i pick-up più apprezzati dell’intero globo troviamo il Nissan Navara, inarrestabile 4×4 distribuito in numerosi mercati internazionali (in America è conosciuto con il nome di Frontier), apprezzato per le sue doti fuoristradistiche e di carico, ma anche utilizzato come ottima base dai tuner di mezzo mondo. Ora l’apprezzatissimo Nissan Navara è stato protagonista di un interessante aggiornamento che gli ha regalato un look da “vero duro”, tanto da meritarsi un posto nella rubrica EXTREME di Weekend Premium. Il celebre pickup, che ha supera i 30 anni in ottima forma, colpisce anche per la sua dotazione tecnologica e per una gamma di motori decisamente prestazionali.

Muso da “duro”

vista frontale

L’estetica del Nissan Navara può ora contare su un frontale completamente rivisto e dall’aspetto più grintoso e massiccio. Spiccano i nuovi proiettori a LED separati dall’imponente griglia, mentre più in basso troviamo un paraurti di inedita concezione. Anche il “lato B” del pick-up nipponico è stato rivisto con forme più scolpite e di forte impatto scenico.

Arriva la speciale versione PRO-4X

vista laterale

Il nuovo Navara sarà distribuito anche nella nuova versione PRO-4X, rivolta agli amanti dell’avventura e della guida in off road. Questa variante si distingue per il paraurti anteriore con dettagli arancioni e altri dettagli in nero lucido come portapacchi e cerchi in lega da 17 pollici, avvolti da pneumatici specifici per il fuoristrada.

Abitacolo hi-tech

abitacolo

All’interno dell’abitacolo apprezziamo un ambiente pulito e tecnologico, dominato dall’ampio display touch incastonato nella console centrale. Quest’ultimo permette di gestire le funzioni dell’infotainment, come la navigazione GPS e la connettività per smartphone, compatibile con i sistemi Android Auto e Apple CarPlay.

Sicurezza al top sia a lavoro che nel tempo libero

vista 3/4 posteriore

Studiato per assolvere gravose incombenze lavorative, ma anche per essere il compagno ideale nel tempo libero, il nuovo Navara può contare su un assale posteriore rinforzato, una migliore capacità di carico coadiuvata dal volume del pianale aggiuntivo e sull’inedito gradino integrato nel paraurti posteriore. Per il momento la Casa nipponica non ha diffuso informazioni sulla gamma di propulsori che comunque dovrebbe comprendere unità sia diesel che benzina, tutti sovralimentati.

Dispositivi ADAS

Particolarmente ricca la serie di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) inclusi nel pacchetto Nissan Intelligent Mobility, che comprende tra le altre cose:

  • Intelligent Forward Collision Warning,
  • Frenata di emergenza intelligente
  • Intelligent Around View Monitor
  • Monitor per la guida in fuoristrada