Il nuovo fuoristrada Mercedes Classe G in off road
WEEKEND-CAR PREMIUM

I fuoristrada 4X4 piú interessanti del 2020 per i vostri weekend

image_pdfimage_print

Le fine dell’estate ci ricorda che presto le condizioni climatiche renderanno i nostri viaggi in auto più complicati. Le condizioni climatiche avverse – caratterizzate dalla presenza di pioggia, ghiaccio e neve – pregiudicano la tenuta di strada della maggior parte delle automobili, anche se per fortuna esistono veicoli letteralmente inarrestabili denominati fuoristrada, in grado di portarci praticamente in ogni luogo durante i nostri “Weekend Premium”.

Per questo motivo abbiamo deciso di regalarvi una carrellata dei fuoristrada più validi ed interessanti proposti dal mercato automotive.

I cinque veicoli specializzati nell’off road che vi proponiamo in questo articolo sono i seguenti:

  • Mercedes Classe G
  • Nissan Navara
  • Ford Ranger Raptor
  • Jeep Wrangler
  • Land Rover Defender

Mercedes Classe G

La seconda generazione della Mercedes Classe G rappresenta uno dei pochi veri fuoristrada caratterizzato da finiture lussuose degne di una ammiraglia. Il Look rude e squadrato della vettura richiama la prima serie di questo iconico modello, ma osservando con attenzione è possibile notare che si tratta di un’auto completamente nuova, a partire dai tecnologici proiettori a LED.

L’abitacolo è un perfetto mix tra lusso e tecnologica: la plancia è dominata da due grandi display (optional) appaiati tra loro dedicati rispettivamente alla strumentazione digitale e al sofisticato sistema di infotainment MBUX dotato di intelligenza artificiale. Inserti e rivestimenti in pelle sono di altissima qualità e rispetto l’anima premium della vettura.

abitacolo del fuoristrada Mercedes Benz Classe G

Come abbiamo accennato in precedenza, la Classe G è un vero fuoristrada: non manca il telaio a longheroni e traverse, i tre differenziali autobloccanti e le marce ridotte. L’altezza da terra è pari a 270 mm e la profondità di guado 70 cm, 10 in più rispetto alla precedente serie. L’inclinazione massima è di 35°, l’angolo di rampa 26°, l’angolo di attacco 31° e l’angolo di uscita 30°.

La gamma propulsori comprende unità diesel e benzina con potenze fino a 571 CV, mentre i prezzi di listino partono da 104.780 euro