Il nuovo fuoristrada Mercedes Classe G in off road
Auto EXTREME

I fuoristrada 4X4 piú interessanti del 2021 per i vostri weekend EXTREME

image_pdfimage_print

Giunti alle porte dell’Inverno, periodo in cui le condizioni climatiche renderanno i nostri viaggi in auto più complicati, sembra arrivato il momento adatto per fare il punto sui fuoristrada 4X4 piú interessanti del 2021 che potranno accompagnarci – appena sarà possibile – durante Weekend premium indimenticabili.

Le condizioni climatiche avverse – caratterizzate dalla presenza di pioggia, ghiaccio e neve – pregiudicano la tenuta di strada della maggior parte delle automobili, ad eccezione degli inarrestabili fuoristrada, in grado di portarci praticamente in ogni luogo desiderato

Di seguito troverete una carrellata formata dai 5 fuoristrada più validi ed interessanti proposti dal mercato automotive:

  •     Mercedes Classe G
  •     Nissan Navara
  •    Toyota Land Cruiser
  •     Ram 1500 TRX   
  •     Jeep Wrangler
  •     Land Rover Defender

Mercedes Classe G

La seconda generazione della Mercedes Classe G rappresenta uno dei pochi veri fuoristrada caratterizzato da finiture lussuose degne di una ammiraglia. Il Look rude e squadrato della vettura richiama la prima serie di questo iconico modello, ma osservando con attenzione è possibile notare che si tratta di un’auto completamente nuova, a partire dai tecnologici proiettori a LED.

L’abitacolo è un perfetto mix tra lusso e tecnologica: la plancia è dominata da due grandi display (optional) appaiati tra loro dedicati rispettivamente alla strumentazione digitale e al sofisticato sistema di infotainment MBUX dotato di intelligenza artificiale. Inserti e rivestimenti in pelle sono di altissima qualità e rispetto l’anima premium della vettura.

abitacolo del fuoristrada Mercedes Benz Classe G

Come abbiamo accennato in precedenza, la Classe G è un vero fuoristrada: non manca il telaio a longheroni e traverse, i tre differenziali autobloccanti e le marce ridotte. L’altezza da terra è pari a 270 mm e la profondità di guado 70 cm, 10 in più rispetto alla precedente serie. L’inclinazione massima è di 35°, l’angolo di rampa 26°, l’angolo di attacco 31° e l’angolo di uscita 30°. La gamma propulsori comprende unità diesel e benzina con potenze fino a 571 CV, tra cui anche la versione più sportiva Mercedes-AMG G63. I prezzi di listino partono da 104.780 euro.