Milano-riparte-pizza-village
Weekend Milano

Milano riparte con danza e pizza !

image_pdfimage_print

Milano  riparte con danza e pizza !! Aperture, golosità, danza e musica, spettacoli e dibattiti. Milano riparte alla grande dopo la pausa estiva

 

 

Franca Dell’Arciprete Scotti

 

Milano riparte con danza e pizza !

Torna Ondance: nel cuore di Milano la grande danza di Roberto Bolle

Tema di questa nuova edizione, il VIAGGIO. Un programma come sempre ricco di serate danzanti, incontri, workshop, openclass di tutti i generi e gli stili, un grande party finale.

Anche quest’anno il Ballo in Bianco sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e presentato da Cristiana Capotondi.

 

Milano-riparte-BolleDuomo_PhVitoLorusso
Milano-riparte-BolleDuomo_PhVitoLorusso

OnDance è ormai diventato un cult, un appuntamento fisso ed atteso da migliaia di appassionati a vario titolo della danza che, ogni anno, si riversano per le strade di Milano, come un grande popolo festoso e soprattutto danzante. E anche quest’anno, dal 4 all’8 settembre, Milano si trasformerà in un grande palcoscenico che ha in piazza del Duomo, il suo cuore pulsante.

Una serie di appuntamenti imperdibili, dal mattino alla sera, per celebrare l’arte della danza e offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile e immersiva. Dichiara Roberto Bolle “Danzare è molto di più di un’esibizione, è un vero e proprio viaggio fisico e spirituale. La danza mette in relazione culture diverse, fa dialogare artisti, danzatori di Paesi molto lontani e differenti con estrema facilità e naturalezza. La danza è un’arte inclusiva per eccellenza perché il suo è un codice universale.”.

 

ondance

ondance

L’edizione 2024 si aprirà la sera di mercoledì 4 settembre con un’anteprima, Aspettando OnDance, nella suggestiva cornice della Piazzetta Reale dove verrà proiettato in anteprima esclusiva il documentario Roberto Bolle alla scoperta delle Gallerie d’Italia.

Il 5, 6 e 7 settembre spazio alle Serate Danzanti, con una serata di Tango Argentino in collaborazione con Milanotango, un’esclusiva serata organizzata insieme a Spirit de Milan all’insegna del Lindy Hop ed una serata organizzata in collaborazione con Fernando Sosa, dedicata al ritmo caraibico.

Roberto Bolle sarà protagonista del Ballo in Bianco, la più grande lezione alla sbarra del mondo, evento clou di OnDance, che quest’anno ospiterà 2000 studenti provenienti dalle scuole di danza di tutta Italia e realizzato in collaborazione con AssoDanza.

 

 

Pizza Village a CityLife con  i migliori maestri pizzaioli

Dal 4 all’8 settembre, nel Parco di CityLife, al via l’evento che vede protagonisti i migliori maestri pizzaioli.

Musica, intrattenimento e talk completano la rassegna ad accesso gratuito

Per il secondo anno la Lombardia conferma il primato italiano della regione con il maggior numero di pizzerie, ben 17.760, e poco meno di diecimila punti vendita nel capoluogo lombardo, che registra anche la presenza dei maggiori maestri pizzaioli italiani e molti top player partenopei che hanno aperto pizzerie a Milano.

 

PizzaVillage_people_-ragazze

PizzaVillage_people_-ragazze

A celebrare il primato sarà, per il secondo anno, il Coca-Cola Pizza Village, in programma dal 4 all’8 settembre nell’iconica cornice del parco di CityLife a Milano. La manifestazione, ideata e prodotta da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, torna a Milano con un secondo appuntamento denso di novità: aumentano infatti le serate di evento, il numero di pizzerie protagoniste, i partner e gli sponsor, le attività per il pubblico e i servizi offerti al visitatore, per il più importante evento mondiale sulla pizza, che si conferma e rivendica il proprio ruolo di food festival ed ambasciatore della pizza in Italia e nel mondo.

Al Coca-Cola Pizza Village, a partire da mercoledì 4 dalle ore 18.00, protagonista è la pizza. Oltre alle classiche Marinara e Margherita, sarà possibile degustare le specialità ideate per l’occasione dalle pizzerie presenti: Biga (pizzaiolo, Simone Nicolosi), Da Zero (pizzaiolo, Mauro Fragella), Errico Porzio (pizzaiolo, Errico Porzio), Vincenzo Capuano (pizzaiolo, Vincenzo Capuano), Ciro Cascella (pizzaiolo, Ciro Cascella), Fresco (pizzaiolo, Rodolfo Barone), Modus (pizzaiolo Paolo De Simone), Raffaele Di Stasio (pizzaiolo, Raffaele Di Stasio), Lievità (pizzaiolo, Giorgio Caruso) e Bottega Ghiotta (pizzaiolo, Gennaro Donnarumma).

 

Pizza-Village-people
Pizza-Village-people

Nelle cinque serate in programma si alterneranno sul palco diversi interpreti del panorama musicale nazionale e non solo.

Ed ancora, lo spazio firmato Pizza Tales accoglierà giovedì 5 e venerdì 6, a partire dalle ore 18.00 nell’area ospitalità, incontri e talk a tema pizza, un’occasione unica per esplorare insieme agli esperti del settore, i notevoli cambiamenti che ne hanno caratterizzato l’evoluzione degli ultimi anni.

L’evento in programma a Milano è come sempre a ingresso gratuito e anche quest’anno propone al proprio pubblico due possibilità di degustazione: il caratteristico menù standard (pizza, bibita, caffè) a un costo di 15 euro in prevendita e di 20 euro durante l’evento, e la speciale combo Coca-Cola e pizza a portafoglio, al costo di 10 euro in prevendita e 12 euro durante le giornate della manifestazione.

 

 

Milano riparte con danza e pizza !

Un Viaggio Sensoriale sui Binari alla scoperta di Don Papa Rum

Milano, dal 9 al 15 settembre, si prepara a vivere un’esperienza unica e coinvolgente: Sugarlandia, la terra di origine del rum premium  filippino Don Papa,  realizzato con canne da zucchero di alta qualità e invecchiato sulle fertili pendici del vulcano Mt. Kanlaon, prende vita sui binari della città. Un viaggio attraverso i sapori e i colori arriva nel cuore della capitale dello stile e dell’innovazione, offrendo agli appassionati l’opportunità di immergersi nell’essenza esotica e vibrante di Don Papa Rum.

 

Milano-riparte-Don-Papa-Rum

Milano-riparte-Don-Papa-Rum

Taste of the City, il progetto che unisce tradizione e innovazione, trasformerà un tram storico in un’autentica oasi tropicale. Tra degustazioni esclusive, esperienze di mixology e atmosfere suggestive, questo evento non solo affascinerà nuovi consumatori, ma rafforzerà anche la presenza del brand nel panorama italiano.

Un appuntamento da non perdere, dove il fascino di Don Papa si mescolerà all’eleganza milanese, creando un’esperienza multisensoriale indimenticabile.

Il tram partirà da Piazza Castello e attraverserà Porta Venezia, Porta Romana e il Duomo, offrendo un percorso affascinante attraverso i luoghi più iconici di Milano.

 

Don-Papa-Rum
Don-Papa-Rum

Attività Esclusive dal 10 al 15 settembre

10 settembre – Serata da Gesto Milano, Via Giuseppe Sirtori 15: ospite  Peppe Doria di Volare, l’iconico locale di Bologna dal fascino rétro anni ’60. A partire dalle 19:30, gli ospiti potranno degustare cocktail d’autore creati appositamente per l’occasione. Inoltre, per chi si registra, saranno disponibili assaggi gratuiti e gadget fino ad esaurimento scorte.

11 settembre – Viaggi sul Tram Due viaggi esclusivi a bordo del tram Don Papa, uno alle 18:30 e uno alle 20:30, con un massimo di 40 partecipanti per corsa.

12 settembre – Viaggi sul Tram e Serata da Il Nemico, Via Piacenza, 20.

13 settembre – Viaggi sul Tram e Serata da Dhole, Via Gerolamo Tiraboschi, 2

Il 14 e 15 settembre il tram percorrerà le vie della città, portando i colori e l’atmosfera di Sugarlandia e di conseguenza di Don Papa Rum a tutti coloro che lo incontreranno.

Per tutti gli eventi è necessaria la registrazione. I locali coinvolti (Gesto, Il Nemico e Dhole) saranno aperti regolarmente al pubblico senza restrizioni e i gadget saranno riservati esclusivamente a chi si presenta con la registrazione. Link Eventbrite

La distribuzione in Italia è affidata alla casa bolognese Rinaldi 1957 SpA, capitanata da Giuseppe Tamburi.

 

 

 

Fuoricinema 2024: svelato il programma di incontri e anteprime

È quasi tutto pronto per l’attesissima nona edizione di Fuoricinema, il festival che unisce cinema, cultura e impegno sociale, in programma dal 5 all’8 settembre a Portanuova, sui prati di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano.

 

La Cultura come strumento di crescita collettiva e diritto fondamentale

Quest’anno, a fare da filo conduttore di Fuoricinema sarà la Cultura come strumento di crescita collettiva e diritto fondamentale. La Cultura è infatti la premessa per garantire pari dignità sociale e promuovere un’uguaglianza di opportunità per tutti. Un argomento che sarà esplorato attraverso un ricco programma di incontri diurni e eventi serali.

Il manifesto di questa edizione evoca una colomba, simbolo universale di pace ed emblema di vari movimenti per i diritti civili nel corso della storia, che richiama l’emergenza umanitaria dei nostri tempi. Realizzato con una mescolanza di colori e toni, rappresenta le storie e le visioni degli ospiti di Fuoricinema e porta con sé il nove, numero di questa edizione.

 

Fuoricinema
Fuoricinema

La manifestazione avrà inizio giovedì 5 settembre con una serata di preapertura presso IBM Studios Milano: una speciale jam session tra musica e cinema, a cura di Milano Classica, dedicata alle colonne sonore del Maestro Ennio Morricone.

La maratona di incontri prenderà il via venerdì 6 settembre alle 16.30.

Fuoricinema si svolgerà 5, 6, 7 e 8 settembre sui prati di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano in Portanuova. BAM è l’unico parco nel suo genere a Milano con una programmazione culturale gratuita ed inclusiva di oltre 300 eventi all’anno e senza recinzioni e può essere facilmente raggiunto dai mezzi pubblici e da Piazza Gae Aulenti, Via Melchiorre Gioia e Via Gaetano De Castillia.

Modalità di ingresso:

Gli incontri saranno a ingresso libero senza prenotazione.

www.spaziocinema.info.

 

 

 

 

I benefici dello yoga ancora gratis a Milano grazie a BaliYoga.it

BaliYoga.it, la più grande scuola di yoga d’Italia fondata da Simona Tarabini nel 2014, con 40 insegnanti, 14 stili di yoga e una community di 5.000 praticanti, continua a portare il benessere sotto il cielo estivo di Milano.

 

Milano-riparte-baliyoga

Milano-riparte-baliyoga

Il percorso nel benessere offerto gratuitamente da BaliYoga.it alla città prosegue all’interno del palinsesto di Darsena Sport, promosso dal Comune di Milano: un ricco calendario di iniziative e appuntamenti a tema sportivo che fino a ottobre coinvolge l’area tra i Navigli, Darsena e piazza XXIV Maggio.

BaliYoga.it porta avanti gli appuntamenti bisettimanali offerti a Darsena Sport, tutti i mercoledì dalle 7.30 alle 8.30 e il sabato dalle 9.00 alle 10.00, fino al 21 settembre 2024.

Incontri gratuiti, per cui è richiesta una semplice registrazione tramite l’app BaliYoga.it, con classi di yoga adatte a tutti i livelli, pronte ad accogliere fino a 40 persone lungo la banchina della Darsena.

L’ultimo incontro della stagione si terrà sabato 21 settembre, in Piazza XXIV Maggio, e accoglierà quante più persone possibili nella pratica del rito collettivo dei 108 saluti al sole per celebrare l’equinozio d’autunno.

 

 

 

Milano riparte con danza e pizza !

Domenica in dehors a Eataly Milano Smeraldo

In collaborazione con InDuomo, si potrà godere di ottima musica, accompagnata da drink e tapas, per vivere ancora qualche ora di relax del weekend e ricaricarsi per affrontare una nuova settimana.

La domenica sera a Eataly Milano Smeraldo è con Beyond the Sunset, un’esperienza unica nel dehors di piazza XXV aprile, al ritmo dello Special Sound Design by Emx, in collaborazione con inDuomo.

 

Eataly-Milano-Smeraldo

Eataly-Milano-Smeraldo

Ogni domenica dalle 17 e fino alle 21 lo spazio all’aperto di fronte a Eataly Smeraldo diventa il luogo ideale per godersi le ultime ore del weekend in relax e ricaricarsi per affrontare l’inizio di una nuova settimana. E cosa c’è di meglio di ottima musica, selezionata da Emx e InDuomo a partire anche da produzione originale dedicata, accompagnata da cocktail e tapas a cura di Eataly?

Signature cocktail – Eataly Sunset, Macchia mediterranea e molti altri – i grandi classici, tra cui Gin tonic, Spritz, Negroni, tante sono le proposte a menu, da provare in abbinamento alle gustose e originali tapas pensate dagli chef di Eataly. Ecco allora, per citarne alcune, la panzanella con pomodorini, cetrioli e sedano e il pane cotto nel forno a legna della Panetteria di Eataly, le polpettine di baccalà con maionese all’arancia, il paninetto al vapore con polpo bruciato, crema di burrata affumicata e pesto di basilico.

 

 

Laureus Charity Night, l’evento di fundraising

La 10ª edizione della Laureus Charity Night, l’evento annuale di fundraising a sostegno del lavoro di Fondazione Laureus Sport for Good Italia ETS, sta arrivando.

La serata benefica riunisce i campioni dello sport e le celebrità dello spettacolo, che quest’anno si danno appuntamento giovedì 5 settembre, a Milano, presso il teatro Franco Parenti (in via Pier Lombardo 14).

“Io Sono Laureus” sarà il claim della serata, invitando i partecipanti a identificarsi nei ragazzi e nelle ragazze supportati dalla Fondazione, che proprio grazie allo sport costruiscono il proprio futuro.

Alla conduzione confermata la giornalista Federica Masolin, nuovo volto del calcio internazionale su Sky Sport e Ambassador Laureus, affiancata da Giovanni Bruno, giornalista e membro del Board di Laureus, e Gianluca Gazzoli, conduttore di Radio Deejay. Il catering è affidato, invece, a GUD e alla supervisione dello chef Stefano Cerveni del ristorante stellato Due Colombe a Borgonato (Brescia).

 

Laureus Charity Night, l’evento di fundraising 
La 10ª edizione della Laureus Charity Night, l’evento annuale di fundraising a sostegno del lavoro di Fondazione Laureus Sport for Good Italia ETS, sta arrivando. 
La serata benefica riunisce i campioni dello sport e le celebrità dello spettacolo, che quest’anno si danno appuntamento giovedì 5 settembre, a Milano, presso il teatro Franco Parenti (in via Pier Lombardo 14).
“Io Sono Laureus” sarà il claim della serata, invitando i partecipanti a identificarsi nei ragazzi e nelle ragazze supportati dalla Fondazione, che proprio grazie allo sport costruiscono il proprio futuro.
Alla conduzione confermata la giornalista Federica Masolin, nuovo volto del calcio internazionale su Sky Sport e Ambassador Laureus, affiancata da Giovanni Bruno, giornalista e membro del Board di Laureus, e Gianluca Gazzoli, conduttore di Radio Deejay. Il catering è affidato, invece, a GUD e alla supervisione dello chef Stefano Cerveni del ristorante stellato Due Colombe a Borgonato (Brescia). 
Tra le presenze già confermate, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, l’ex tennista Flavia Pennetta, vincitrice degli US Open nel 2015, e l’ex giocatore e allenatore di calcio Fabio Capello, oggi apprezzato commentatore tv. A loro si unisce Viola Sella, la nuova promessa della ginnastica italiana, con la Nazionale Juniores di Ginnastica Artistica. Parteciperanno alla serata benefica anche l’ex canoista olimpico Antonio Rossi, il triatleta Alessandro Fabian, lo skipper di fama internazionale 
A sostegno del progetto “Sport for Good” di Fondazione Laureus Italia è stata aperta un’asta benefica sulla piattaforma Memorabid, la prima casa d’aste in Europa a essere dedicata a memorabilia ed esperienze sportive, al link diretto memorabid.com/iosonolaureus
https://laureus.it/

Laureus Charity Night, l’evento di fundraising

Tra le presenze già confermate, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, l’ex tennista Flavia Pennetta, vincitrice degli US Open nel 2015, e l’ex giocatore e allenatore di calcio Fabio Capello, oggi apprezzato commentatore tv. A loro si unisce Viola Sella, la nuova promessa della ginnastica italiana, con la Nazionale Juniores di Ginnastica Artistica. Parteciperanno alla serata benefica anche l’ex canoista olimpico Antonio Rossi, il triatleta Alessandro Fabian, lo skipper di fama internazionale

A sostegno del progetto “Sport for Good” di Fondazione Laureus Italia è stata aperta un’asta benefica sulla piattaforma Memorabid, la prima casa d’aste in Europa a essere dedicata a memorabilia ed esperienze sportive, al link diretto memorabid.com/iosonolaureus

 

Instax Print on the Water: un weekend di fotografia, stampa e divertimento

Fujifilm Italia è entusiasta di annunciare instax Print on the Water, un evento unico nel suo genere.

Per un intero weekend, il 7 e 8 settembre, una chiatta galleggiante sui Navigli di Milano ospiterà l’evento instax Print on the Water. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il mondo della fotografia e stampa istantanea con il brand instax™, provare la nuova stampante instax mini Link 3™ e divertirsi con il party serale del sabato, aperto al pubblico.

 

instax-print-on-the-water
instax-print-on-the-water

L’ingresso è gratuito ma è richiesta la registrazione su Eventbrite

Presso l’instax Pop Up Boat – Naviglio Grande Milano

Ripa di Porta Ticinese 61

7 settembre dalle 15 alle 24 – Open Party dalle 19 alle 24

8 settembre dalle 12 alle 21

I visitatori potranno provare in anteprima la nuova stampante instax mini Link 3™, esplorare l’intera gamma di fotocamere e stampanti instax™ e portare a casa una stampa ricordo della loro giornata o degli istanti preziosi conservati nei loro smartphone.

Durante tutto il weekend, chiunque passerà lungo i Navigli potrà salire a bordo della chiatta, previa registrazione o al momento lasciando la propria email all’ingresso.

 

 

Ecco  il dodicesimo theGINday

Domenica 8 e lunedì 9 settembre al SuperStudio Più di Milano (via Tortona)

theGINday, l’evento italiano più amato dedicato al mondo del Gin è in programma domenica 8 e lunedì 9 settembre al SuperStudio Più di Milano (Via Tortona 27), sotto l’egida di Luca Pirola, ideatore ed organizzatore del format e fondatore di Bartender.it, gruppo leader dal 2006 degli eventi trade in Italia.

 

Milano-riparte-ginday.
Milano-riparte-ginday.

Il più importante evento italiano dedicato al mondo del Gin e ai suoi lovers si presenta in una nuova veste, ma sempre con il chiaro focus di anticipare le tendenze di consumo. L’appuntamento, in particolare, focalizza il rapporto tra prodotto e utente con un contatto diretto con i brand delle grandi aziende, delle produzioni artigianali e dei piccoli distillatori.

Lo shop ufficiale “Bottega Liquori&Spiriti” sarà una vetrina unica dei prodotti presenti al theGINday, offrendo al pubblico l’opportunità di portarsi a casa le novità del momento e piccole produzioni ancora non distribuite sui canali tradizionali. E poi tanti seminari, workshop, degustazioni e masterclass.

 

Per la quinta edizione la theGINweek coinvolgerà i locali più cool della movida milanese, creando esperienze inedite, questa volta accompagnando l’evento e proseguendo oltre i due giorni di manifestazione, dal 8 al 14 settembre. La lista dei locali è disponibile e in continuo aggiornamento sul sito ufficiale theginday.it

NOVITA’. L’evento inaugurale proprio nel giardino di Superstudio di via Tortona con il “Bubbles Party” domenica 8 dalle 18.00 alle 22.30 con live jazz e dj set. Ingresso a pagamento theGINday + Bubbles Party.