Viaggi In Europa

Lonely Planet: Best in Travel 2016

Dalla Lonely Planet arriva la Best in Travel 2016 con le dieci destinazioni consigliate dagli esperti viaggiatori che da oltre quarantacinque anni ci guidano in giro per il mondo.

82_2

Tra le mete imperdibili, la Lettonia, quest’anno in festa per il venticinquesimo anniversario dell’indipendenza del Paese, e la Groenlandia con le sue distese di ghiaccio mozzafiato. Difficile anche ignorare il suggerimento di catapultarci tutti alle isole Fiji o tra i tempi buddisti giapponesi.

download (8)
Ma la guida australiana va oltre, selezionando le dieci regioni e le dieci città imperdibili per quest’anno. Tra queste non stupirà trovare due gioielli italiani: tra le regioni della Terra più sorprendenti, appare infatti anche il nostro Friuli Venezia Giulia che con i vigneti delle colline del Collio mostra una parte d’Italia meno gettonata dal turismo estero. Più prevedibile invece la città italiana eletta tra le migliori per il 2016: Roma che con il fascino della maestosità antica conquista ancora il cuore di tutto il mondo.

Solo l’imbarazzo della scelta per riempire le nostre vacanze o, perché no, i nostri weekend.