In Auto

Chevrolet Corvette e Camaro, due esclusive in arrivo a Parco Valentino

image_pdfimage_print

Chevrolet – Il fascino dei cavalli americani è qualcosa che prima o poi subisce qualunque automobilista: un design unico, un suono coinvolgente, un’atmosfera d’oltreoceano. Ma ecco arrivare, quasi come un miraggio nel deserto, due novità da casa Chevrolet: sono la Corvette Z06 C7.R Edition e la nuova Camaro 6.2L V8.

Dove le vedremo? In una première esclusiva come quella del Salone dell’Auto di Torino, presso Parco Valentino. La Corvette, in particolare, sarà l’unico esemplare italiano delle 500 vetture, in serie limitata, che sono state realizzate da Chevrolet per celebrare il rapporto con il mondo Racing. Mantiene la struttura reticolare in alluminio leggera e rigida della Z06 e il V8 in alluminio da 6.2 litri sovralimentato, che sviluppa 659 CV e 881 Nm di coppia: una perfetta sinergia tra la macchina da corsa e il modello di produzione.

CAVAUTO_Chevrolet Corvette Z06 C7.R Edition HR

Oltre a grafiche e nuovi elementi esterni di risalto, dentro spiccano i sedili sportivi da gara in pelle scamosciata con bordi in microfibra oltre a volante, leva del cambio e pacchetto di rivestimenti interni in fibra di carbonio. La frenata è assicurata a Brembo, con pinze rigorosamente gialle.

L’altra anteprima nazionale è, come già anticipato, la nuovissima Camaro. Giunta alla sua sesta generazione, questa vettura “parla” oggi il verbo di elevati livelli di prestazioni e tecnologia, nonché di un’architettura più piccola e leggera. Al parco Valentino la Camaro avrà il nuovo 6.2 ad 8 cilindri, in grado di sviluppare 453 CV e 617 Nm di coppia. Il cambio può essere manuale a sei marce o automatico a otto rapporti con leve al volante. Da Giugno si potrà ordinare nella versione 6.2L V8 a partire da € 48.500, oppure con il 2.0 da 276 CV a € 42.300.