In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Citroen C3 Aircross, Peugeot E-Rifter e Opel E-Combo: Weekend all’insegna dello spazio e della mobilità sostenibile

image_pdfimage_print

Fra qualche settimana anche questo duro inverno sarà alle spalle e con un po’ di fortuna anche la pandemia globale che ci affligge potrebbe attenuarsi in modo da permetterci di ripartire alla grande. Per i nostri futuri Weekend Premium potremmo approfittare di alcune delle ultime novità del Gruppo Stellantis, ovvero il SUV compatto Citroen C3 Aircross, la monovolume elettrica Peugeot E-Rifter, oppure la MPV – sempre a zero emissioni, Opel E-Combo.

La C3 Aircross offre una gamma di motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi, efficienti e prestazionali: PureTech 110 con cambio manuale a 6 rapporti, PureTech 130 EAT6, BlueHDi 110 con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 120 EAT6.

Peugeot E-Rifter

e_rifter
L’E-Rifter vanta un’autonomia fino a 280 km

Il brand Peugeot prosegue il processo di elettrificazione globale della sua gamma proponendo una novità ideale per chi ha una famiglia numerosa, si sposta spesso in compagnia o ha semplicemente bisogno di molto spazio, magari per passare un Weekend premium al Top, ovviamente senza emissioni nocive.

L’E-Rifter vanta un’autonomia fino a 280 km nel ciclo di omologazione WLTP  e fino a 7 posti a sedere. Non manca un bagagliaio con un volume che arriva a 1050 litri con 5 posti a sedere e una capacità di traino di 750 kg. Dotato di tutte le qualità originali della versione termica, senza scendere a compromessi in fatto di prestazioni e in grado di accedere ai centri delle città senza limiti di circolazione.

Basato sulla piattaforma multienergia modulare EMP2 (Efficient Modular Platform), l’E-Rifter adotta una motorizzazione 100% elettrica con una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm. E’ possibile usare caricatori da 100 kW e di raggiungere l’80% della ricarica in appena 30 minuti.

Citroen C3 Aircross

La C3 Aircross offre una gamma di motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi,

La nuova Citroen C3 Aircross afferma il suo stile da SUV e propone una silhouette dalle forme generose che rivela tutto lo spazio a bordo. Il merito va all’altezza dal suolo rialzata e alle ruote di grandi dimensioni.

Si distingue per le protezioni delle parti inferiori del veicolo e dei passaruota, gli inserti protettivi anteriori e posteriori e le barre al tetto. L’evoluzione della personalizzazione continua nell’abitacolo: un’offerta di 4 diversi ambienti interni, ciascuno dotato di una propria identità. La C3 Aircross offre una modularità, un’abitabilità e una luminosità che sono un punto di riferimento, per benessere a bordo e versatilità di utilizzo

La C3 Aircross offre una gamma di motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi, efficienti e prestazionali. Il PureTech 110 con cambio manuale a 6 rapporti, PureTech 130 EAT6, BlueHDi 110 con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 120 EAT6.

Opel Combo-e Life

La batteria si ricarica fino all’80% in circa 30 minuti

Le giovani famiglie con stili di vita sfaccettati, che vivono in città o nelle vicinanze, devono trasportare i figli e desiderano anche la “green mobility”, apprezzeranno particolarmente Opel Combo-e Life. Questa versatile Weekend car elettrica dispone anche di una capacità di traino di 750 kg. Non manca inoltre l’opzione del controllo della stabilità del rimorchio.

Altamente versatile e pratico, con un’enorme quantità di spazio interno: il veicolo per il tempo libero completamente elettrico tedesco è dotato di una o due porte laterali scorrevoli. E’ anche disponibile nella versione standard da 4,4 metri o nella versione XL da 4,75 metri, entrambe con cinque o sette posti. A seconda del profilo di guida e delle condizioni prevalenti, la Combo-e Life può guidare fino a 280 chilometri con una sola carica. I proprietari possono “ricaricare” la batteria da da 50 kWh fino all’80% in circa 30 minuti presso le stazioni pubbliche Fast.