Viaggi In Europa Weekend Green

Acqua termale tra le montagne austriache

image_pdfimage_print

Il paesaggio di questa fantastica valle muta ad ogni stagione: dopo il verde dell’estate arrivano i colori caldi dell’autunno: l’Aqua Dome con le sue piscine d’acqua calda termale è un regalo di madre terra. Continua il nostro itinerario per la valle.

Secondo giorno: terme e relax

Giornata di totale relax. Iniziamo con una ricca colazione: il buffet è una tavola imbandita con centinaia di prodotti: dal miele (direttamente dalle arnie, con la sua consistenza solida) alle marmellate, dagli yogurt alla frutta, dalle decine di muesli alle uova cotte in differenti aqua-dome_spa-3000_moosgumpemodi, dai salumi ai formaggi, dallo spumante ai succhi di frutti (c’è anche la centrifuga e la macchina per spremere le arance fresche), dal salmone a vari tipi di pane. Un vero banchetto mattutino. Dopo aver indossato accappatoio e infradito, andiamo alla SPA 3000, l’esclusiva area benessere dedicata agli ospiti dell’hotel e ci rilassiamo nel grande openspace dell’attico: altissimi soffitti di circa 20 metri, costruiti come fossero guglie di montagne, danno a questo grande spazio relax un’aria alpine – chic. Dal terrazzo, sorseggiando una tisana rinfrescante, ci godiamo il panorama: tra le cime delle montagna, spicca il giardino con le piscine di AQUA DOME.

Un regno “acquatico” incastonato tra le montagne più belle , dove l’aria pura si accosta al piacere del bagno nell’acqua termale che sgorga a 40 °C, da una fonte naturale (che si trova a ben 1.865 metri di profondità): 12 piscine interne e esterne con acqua calda a 34 – 36 ° aqua-dome_spa-3000_hangekorbeC, innumerevoli saune da scoprire e riposanti sale relax. Abbiamo una certezza: qui non ci si può annoiare.

Il percorso ideale inizia nel cuore di AQUA DOME, nel “duomo termale”, una gigantesca cupola di cristallo che ricrea il perfetto equilibrio di acqua e aria, acciaio e pietra. Nelle due grandi piscine alla temperatura di 34 ° e 36 ° gradi, si nuota e ci si lascia trasportare dall’acqua, mossa dai numerosi idromassaggi, mentre le grandi vetrate permettono di vedere il panorama. Le famiglie con bambini trovano qui un proprio meraviglioso mondo acquatico separato, sempre caratterizzato dalla copertura in vetro per la massima luminosità.

Per uscire nelle vasche esterne, aperte naturalmente tutto l’anno, si passa per una sorta di “canale d’acqua” che collega le piscine interne con l’outdoor, trasportati da una leggera corrente. Anche fuori la sensazione è di incredibile leggerezza: le vasche all’aperto sembrano fluttuare nell’aria, sono dei bacini futuristi, un capolavoro architettonico, armoniosamente progettato in armonia con la natura. Un cono di vetro luminoso unisce attraverso una scala interna le tre piscine e offre una vista sul panorama montano. Di notte, questo monumento di vetro si illumina con colori vivaci e brilla con le stelle del firmamento. Un’esperienza meravigliosa.

Ogni vasca contiene una speciale attrazione: nella vasca salina c’è un contenuto di sale del 5%, si ascolta una dolce musica subacquea e gli effetti di luce rendono il bagno davvero speciale. Conaqua-dome_spa-3000_schweberuhei nuovi lettini idromassaggio, il bagno diventa un rituale speciale. Il rilassamento profondo si può sperimentare anche nella vasca idromassaggio; mentre nella vasca di zolfo dove scorre ogni 15 minuti acqua solforosa termale, ci sono piacevoli panchine con gli idromassaggi. Un’ulteriore vasca di 25 metri, con acqua più fresca, soddisfa i nuotatori sportivi che desiderano nuotare all’aria aperta. Per chi vuole fare sport all’interno, c’è una piscina sportiva di 15m² dove si fa aquagym. Il benessere continua nell’area saune, chiamata “Gletscherglühen” che entusiasma per la diversità e per l’atmosfera sofisticata: qui ci sono saune per tutti i gusti, per provare l’esperienza più adatta ai propri desideri, con gettata di vapore o accompagnamento musicale, con effetti di luce o aromi speziati, con scrub pulizia o solo una sauna pura, seguita da doccia rinfrescante con pioggia tropicale. Si può scegliere anche una doccia “temeraria” a cascata con acqua fredda, oppure un delicato bagno di goccioline di vapore: anche questa è un’esperienza sensuale.
Per riposarsi dopo bagni e intense saune, non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalle terrazze esterne, al giardino, per poi passare alle numerose sale relax interne, come la sala “Oasi blu”, arredata con i colori mistici di blu e rosso. Questa zona relax incarna uno speciale ambiente wellness in stile lounge: in sei poltrone imbottiteci si lascia rilassare e coccolare il cuore.aqua-dome_spa-3000_mineralienbad
La cupola blu notte rende perfetta la sensazione di riposo. E per rimanere fedeli alle Alpi: un cristallo di roccia stilizzata posta in messo alla stanza concretizza questa idea. Dopo l’intensa giornata dedicata al benessere, ci concediamo una cena al ristorante dell’hotel: i piatti sono deliziosi, combinano la tradizione tirolese con un tocco di cucina gourmet. La mis en place è spettacolare. Un digestivo sorseggiato nel piacevole lounge del bar, ascoltando musica live, prima di un rigenerante sonno.