Weekend Wellness

All’Hotel Villa Eden di Merano il segreto della longevità

image_pdfimage_print

Che la montagna faccia bene è un dato di fatto. L’alta quota, la natura, la lontananza dall’inquinamento sono un’iniezione di salute. Come la salute dei suoi ospiti è anche l’obiettivo di Villa Eden di Merano, luxury resort annoverato nel prestigioso club dei Leading Hotels of the World. Con 40 anni di esperienza, Villa Eden è leader del benessere, con particolare attenzione alla ricerca e all’innovazione. Particolare attenzione è posta al tema della Longevità, intesa come concetto di “Vivere a lungo, bene e in salute”.

Oggi, molte persone sono interessate non solo a vivere a lungo, ma anche a invecchiare in modo sano e attivo, evitando malattie croniche e disabilità. Per questo è importante adottare uno stile di vita sano, che comprende una dieta equilibrata, l’esercizio fisico regolare, il controllo dello stress, il sonno di qualità e il mantenimento di relazioni sociali.

Villa Eden, grazie ad una accurata raccolta dei dati anamnestici, alla prescrizione di approfonditi esami ematochimici e ormonali, alla valutazione dello stress ossidativo, all’utilizzo dei dati genetici ed epigenetici, allo studio del microbioma intestinale, alla valutazione della variabilità della frequenza cardiaca (HRV), allo stato di equilibrio del sistema nervoso autonomo, al check-up cutaneo e alla valutazione posturale ha creato un approccio olistico  finalizzato proprio all’allungamento della vita (longevità) in salute (health span).

Oltre a un’accurata diagnostica, i percorsi creati a Villa Eden si avvalgono di procedure mediche di comprovato valore scientifico come l’ossigeno-ozonoterapia sistemica, le infusioni endovenose con specifici cocktail di vitamine, antiossidanti, minerali e aminoacidi, il CellGym (training ipossico intermittente) e la medicina estetica con l’obiettivo di aumentare la performance psico-fisica e di rallentare l’invecchiamento.

E l’autunno è proprio il momento dell’anno in cui il corpo è sottoposto allo stress del cambiamento climatico. Infatti, proprio il ritorno alla vita normale dopo le rigeneranti vacanze estive, è maggiormente indicato sottoporsi a programmi che aiutino a innalzare l’efficienza del sistema immunitario per ridurre il rischio di ammalarsi di influenza e delle comuni affezioni delle vie respiratorie (raffreddore e bronchiti).

INFO: www.villa-eden.com/it