La Nuova Lancia Ypsilon per Urban Weekend fra fashion e gallerie d’arte

L'auto più richiesta dalle donne italiane, trendy e di moda. La Nuova Lancia Ypsilon si presenta a Milano. Tre allestimenti come abiti su misura

A Milano è stata presentata la Nuova Lancia Ypsilon, che come  sempre riesce ad essere un’icona in continua rinnovazione, come una sorta di araba fenice che fluttua nelle onde del futuro senza lasciare il percorso del passato. E per ripresentarsi al suo pubblico, in prevalenza femminile e fashion, ha scelto la galleria d’arte NILUFAR DEPOT, di via Lancetti 34, dove si trovano pezzi d’interni di oggi e di ieri, ma legati fra loro dai mille fili dell’arte che vanno oltre la dimensione del tempo. E la Nuova Lancia Ypsilon è uno dei pezzi più riusciti.

 

LA NUOVA LANCIA YPSILON, SEMPRE PIU’ FASHION CITY CAR

Nuova Lancia Ypsilon

Da un punto di vista automobilistico la Lancia Ypsilon è da parecchi anni la migliore amica delle donne italiane, oltre che una delle auto più vendute in assoluto nel nostro Paese. Ma la concorrenza è forte e ci si deve sempre rinnovare. Allora ecco la piccola Fashion City Car suddividersi in tre (allestimenti): Elefantino Blu, Gold e Platinum, tre vestiti diversi per assecondare i gusti di ogni cliente.

Nuova Lancia Ypsilon

La Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Blu privilegia il nero su calandra, specchietti e uno speciale inserto per la griglia frontale, fabbricato con un particolare polimero sul quale è stampato in rilievo un disegno che mostra tante piccole Ypsilon. Troviamo poi maniglie esterne in finitura nera opaca e il simbolo dell’Elefantino Blu sul montante centrale. Gli interni mostrano un look ispirato al mondo dell’abbigliamento sportivo con vari tipi di tessuto.

Nuova Lancia Ypsilon

Sulla Nuova Lancia Ypsilon Gold l’accento è su comfort ed equilibrio. Spicca per l’elemento estetico del manubrio rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni, mentre il porta logo riprende la tinta della carrozzeria. Aggiungiamo anche le portiere cromate e la lettera Y argentata a contrasto con nero lucido sui cerchi style da 15 pollici. Gli interni sono in tessuto Jacquard, colore nero con fili oro o blu. La trama è casuale, quindi ogni sedile ha un look unico.

Nuova Lancia Ypsilon

Infine la Nuova Lancia Ypsilon Platinum, il top di gamma. Ricercatezza ed eleganza sono le parole d’ordine. Cromature su calandra, inserto griglia, specchietti e maniglie. Esclusiva anche la modanatura cromata laterale, così come gli specifici cerchi in lega da 15 pollici.

Nuova Lancia Ypsilon

Negli interni troviamo il rivestimento in Alcantara, un altro classico che risale molto indietro nel tempo sulle auto Lancia, in due scelte di colori, tortora e classic blue. Lo schienale è caratterizzato da un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono e dai poggiatesta anteriori impreziositi dal logo “Y“ ricamato.

 

NUOVA LANCIA YPSILON, EQUIPAGGIAMENTI DI SERIE E PREZZI DI LISTINO

Nuova Lancia Ypsilon

Tra gli equipaggiamenti di serie della Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Blu troviamo climatizzatore manuale, autoradio con comandi al volante, telecomando, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, volante regolabile in altezza, attacchi Isofix. Gold aggiunge display touchscreen da 5 pollici, volante e cuffia leva cambio in pelle, sensori di parcheggio posteriori, cerchi style, poggiatesta posteriori, retrovisori elettrici, terminale di scarico cromato. Platinum aggiunge inoltre vetri oscurati, cerchi in lega da 15 pollici, climatizzatore automatico.

Nuova Lancia Ypsilon

Per quanto riguarda i motori, si parte dal classico 1.2 a benzina aspirato da 69 cavalli, proposto anche con doppia alimentazione a GPL; poi troviamo il diesel 1.3 da 95 cavalli con sistema start/stop e lo 0.9 a metano da 80 cavalli. Chiudiamo con i prezzi di listino chiavi in mano. Elefantino Blu, da 13.500 a 17.250 euro; Gold, da 14.750 a 18.500 euro; Platinum, da 16.000 a 19.750 euro.

Per mostrare e far provare al pubblico la gamma della Nuova Lancia Ypsilon, sono programmati due weekend di porte aperte nei concessionari, il 10-11 e il 17-18 febbraio. Offerta lancio con prezzo di partenza 9.500 euro con finanziamento Menomille.

Print Friendly, PDF & Email