WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

SOD Rise 4×4, l’inarrestabile camper da 1 milione di dollari su base Mercedes Unimog [FOTO]

image_pdfimage_print

Moltissimi allestitori di camper e caravan hanno realizzato il proprio Motorhome sfruttando come base il Mercedes Unimog, l’inarrestabile motrice della Casa della Stella dotata di trazione 4×4 e caratteristiche off-road senza precedenti. Ora tocca all’azienda specializzata Stone Offroad Design che ha di recente svelato l’inedito SOD Rise 4×4, motorhome dal carattere rude e minaccioso all’esterno e lussuoso come un attico a Manhattan all’interno.

Da punto di vista estetico, il Rise 4×4 sfoggia un design massiccio e austero che sposa una livrea grigia, rendendo l’aspetto di questo veicolo simile a quello di un mezzo militare, ma quando si ha la possibilità di sbirciare all’interno del suo abitacolo si scopre un ambiente extralusso dalle tinte bianche nere. Ricordiamo che il modulo abitativo può essere sganciato e l’Unimog può essere utilizzato senza l’ingombrante “fardello”.

Ambiente lussuoso

Entrati nel Rise 4×4 si può apprezzare un ambiente “lounge” posizionato nella parte posteriore che ospita un ampio divano letto avvolgente abbinato ad un tavolo centrale. Il lampadario sul “soffitto” nasconde un letto che si abbassa sopra il divano per creare una seconda postazione dove dormire. Molto elegante anche la cuci a dotata di quattro elementi a induzione, di un forno e un lavandino, il tutto incassato nel marmo. LA cucina viene completa da un frigo di dimensioni normali al posto di un mini bar, mentre completa l’ambiente un bagno completo di water (dall’originale forma triangolare), doccia, lavandino e specchio.

Energia green

Il SOD Rise 4×4 viene alimentato da una batteria agli ioni di litio 400-Ah e può contare fino a 840 Watt di energia accumulata dal sole grazie a pannelli specifici. Grazie ai suoi serbatoi può stivare 400 litri di acqua dolce e 150 litri di acqua grigia, mentre la temperatura interna è gestita da pompa di calore e aria condizionata.

Prezzo da capogiro

Ovviamente un motorhome di queste caratteristiche ha un prezzo a dir poco sbalorditivo:  La versione top di gamma spinta da un motore da 400 CV viene venduta ad un prezzo di circa un milione di dollari.

Galleria foto

Camper /Van 2022: VOTA ANCHE TU!