In Auto

La prima tappa dell’Unconventional Tour è Camogli!

image_pdfimage_print

 

 

2016-08-17-PHOTO-00001212

 

L’avventura parte da Milano. Siamo partiti alle 7:00 in punto, la Cactus ha il pieno, noi poche ore di sonno, ma tanta voglia di cominciare. Carichiamo l’auto, che si rivela molto spaziosa, non solo a livello del portabagagli, ma anche come ingombri interni.

La nostra Cactus prima di partire!
La nostra Cactus prima di partire!

E’ forse l’unica autostrada che prenderemo, ci godiamo la comodità e la sorprendete silenziosità del 1.6 Diesel, che onestamente ci ha sorpresi.
Per arrivare a Camogli ci mettiamo circa due ore e mezza… non potevamo, però, farci mancare una pausa a Recco, patria della leggendaria focaccia omonima.IMG_4419
Il sole per fortuna splende e il mare è limpido. Un bagno è quindi irrinunciabile. Parcheggiamo la macchina vicino ad una piccola insenatura di scogli che raggiungiamo a piedi. La nostra Cactus ci aiuta nel parcheggio con telecamera posteriore e sensori anteriori e posteriori, che compiono al meglio il loro dovere, seppur con un lieve ritardo nel segnale acustico, (la velocità nel parcheggio deve essere molto bassa e modulata, perché funzionino al meglio).

Verso l'Insenatura
Verso l’Insenatura

Ci addentriamo nelle stradine della splendida Camogli, nei suoi vicoli tipicamente liguri, e scorci inaspettati.
Sfortunatamente, verso le 3 di pomeriggio dobbiamo già ripartire da questo piccolo paradiso di mare, per addentrarci in Toscana, e più precisamente, verso Pescia.
La Cactus per ora è una compagna di viaggio validissima, è comoda, spaziosa, silenziosa… e si fa notare!

Seguiteci per restare aggiornati, e guardate i vUNCONVENTIONAL TOURideo su Facebook!