Le Mongolfiere

Con “Le Mongolfiere Solidal” Martina è volata a Napoli

image_pdfimage_print

È ripartito il concorso letterario Racconta il tuo sogno, promosso da “Le Mongolfiere Solidal” con l’obiettivo di realizzare i sogni di viaggio dei ragazzi con disabilità o gravi patologie.

Ed è con grande gioia che anche la terza vincitrice, Martina Zanon, è “volata” a Napoli nei giorni scorsi insieme alla mamma. Martina era stata costretta a rimandare il suo viaggio premio a causa della pandemia, ma ora, finalmente ha potuto vivere una splendida avventura e ci ha scritto le sue emozioni.

“Finalmente ce l’abbiamo fatta! Sto scrivendo dal treno, sto tornando a casa.

È stata una bellissima vacanza, piena di inaspettate scoperte. Ho potuto conoscere alcune bellezze di questa città, vedere il mare e soprattutto il “vulcano brontolante”. Mi ha stupito molto la gentilezza e cordialità delle persone, sempre pronte ad aiutare e con un grande cuore. L’hotel si merita 5 stelle, io e mia mamma ci siamo trovate davvero bene. Ci siamo sentite come a casa, coccolate. 

È proprio vero il detto: “Quando vieni a Napoli piangi due volte: quando arrivi e quando parti”

Vi ringrazio per questa grande opportunità, ha contribuito a realizzare un mio piccolo grande sogno.

Martina Zanon

Martina si aggiunge agli altri vincitori del concorso, Luna Wambui, originaria di Malindi, in Kenya, che ha realizzato il suo sogno di visitare Milano.

I ragazzi dell’associazione “Costruire il futuro” di Pavia, invece hanno vissuto una fantastica vacanza di gruppo a Gabicce Mare lo scorso anno.

Qui invece trovate il bando per la seconda edizione del concorso, che, ricordiamo, è riservato a bambini e ragazzi con disabilità o patologie per regalare un sogno.