Un altro sogno è stato realizzato. Questa volta, la protagonista di un “weekend da sogno” è Luna Wambui, vincitrice del premio della prima edizione del concorso letterario “Le Mongolfiere – Racconta il tuo sogno”, promosso da Weekend Premium, scelta dalla Giuria dei Top Manager del Turismo, composta da Gabriele Albertini, Gianluca Andoldi, Damiano De Crescenzo, Claudio De Donatis, Alioja Ota e Stefano Ravelli.

Il racconto di Luna, 14 anni, originaria di Malindi, in Kenya, ma che vive a Busto Arsizio, in provincia di Varese, ha colpito per la freschezza e l’originalità. Ora, ha potuto visitare Milano insieme alla sua mamma e alle sue maestre. E ce lo ha raccontato. Lasciamo a lei la parola.
Il mio weekend da sogno a Milano, con applausi!
Caro Diario,
finalmente ti scrivo per raccontarti il mio viaggio a Milano, nei giorni 13 e 14 novembre, insieme a mia madre Beatrice e alle mie professoresse Grazia Squillante e Mariapia D’Ambrosio. Tale esperienza è stata possibile grazie alla vincita del concorso letterario “Racconta il tuo sogno”.

Appena raggiunta Milano, sono stata accolta all’ Hotel ENTERPRISE (io non ero mai stata in un albergo così bello) che ci ha regalato questi giorni, ma subito dopo siamo andate a vedere il maestoso Duomo, famoso in tutto il mondo.

Mi hanno fatto subito passare senza far la coda, così l’abbiamo visitato sia all’interno che salendo sulle famose “terrazze” dove sono rimasta senza parole guardando quelle guglie che sembravano poter toccare il cielo.
Applausi in Galleria
Scese dal tetto del Duomo, siamo andate nella famosa Galleria Vittorio Emanuele, dove nel pavimento c’è un Toro su cui si deve girare per avere fortuna, e io ci ho girato con la mia carrozzina. Non so se avrò fortuna, ma intanto ho avuto gli applausi dei milanesi. Io, proprio io, applaudita a Milano.
Il Castello Sforzesco non è lontano e nella sua fontana ho lanciato una monetina, insieme al mio sogno più grande: tornare un giorno nel mio amato Kenya.

Ma è stato bello anche visitare la mostra della Walt Disney, con Topolino e tanti altri amici miei.

Bene, caro Diario, passiamo a Domenica. Purtroppo, pioveva. Ma le mie super-prof. hanno subito organizzato una visita al Museo della Scienza e della Tecnica, dove ho visto tante cose e ho partecipato ad un colorato laboratorio creativo, realizzando un disegno arancione, utilizzando anche ritagli messi a disposizione dagli organizzatori.

Dopo, abbiamo visitato l’esposizione dedicata a Leonardo da Vinci e le collezioni storiche nelle diverse aree del Museo. Per terminare in bellezza, abbiamo pranzato sotto i grattacieli di Citylife, un complesso residenziale di Milano, dove mi sembrava di stare a New York, e dove ho gustato un buonissimo hamburger con patatine e Coca Cola.

Siccome pioveva, allora ci siamo rifugiate all’Hotel Enterprise, dove abbiamo cenato mangiando tante cose buonissime e dove ho dormito in una camera bellissima insieme alla mia mamma. Mi sentivo una principessa.

Il signor Raffaele d’Argenzio mi ha raggiunta in hotel per farmi visita e, insieme, abbiamo fatto una splendida colazione. Grazie a lui, al concorso della sua rivista, al signor Damiano De Crescenzo, direttore dell’Enterprise, alla mia mamma e alle mie super-prof, questo sogno è diventato realtà…non me lo dimenticherò mai!

E chissà che prima o poi non si avvererà anche l’altro mio sogno più grande! (Io la monetina l’ho lanciata nella fontana…ora aspetto).
La tua Luna