WEEKEND NEWS

Il segno del mese. Cancro, sensibile e “lunatico”

image_pdfimage_print

Cari amici del Cancro (21 giugno – 22 luglio), questo è il vostro mese. E già il fatto di poter festeggiare il vostro compleanno a lockdown finito, la dice lunga su come potrà essere la seconda parte di questo 2020.  Urano e Nettuno sono dalla vostra parte e potenzieranno alcune vostre caratteristiche, come la creatività, la furbizia, l’ingegno e l’intuito, che vi saranno utili in tutti i campi.

Qualche fastidio potranno recarvi, soprattutto verso la fine dell’anno, Plutone, Saturno e Giove in Capricorno, che potrebbero materializzarsi nelle vesti di qualcuno che tenterà di colpirvi nel vostro punto debole. Non preoccupatevi, però, e non mollate, perché a dicembre, Saturno e Giove passeranno in Acquario, favorendo nei nati nel segno la tranquillità.

Il Cancro e l’Amore

Romantici per natura, voi cancerini sarete sostenuti nelle relazioni amorose dalla vostra innata sensibilità, che vi porterà ad approfondire le relazioni, che avete cercato di tenere molto vive anche nei mesi di lockdown. Mesi che vi sono serviti anche per capire quali sono i rapporti di cui potete fare a meno e quelli che invece vale la pena coltivare.

I prossimi mesi saranno caratterizzati da nuove conoscenze, che arricchiranno la vostra vita sociale con la possibilità di valutare nuove prospettive. I single potrebbero fare nuovi incontri che porteranno emozioni intense e innamoramenti non sempre razionali. Valutate bene prima di “buttarvi a capofitto” in una storia. Se siete in coppia, invece, dovrete fare i conti con Marte in Ariete, che da fine giugno rischia di esasperare un po’ le situazioni. Cercate di essere razionali e fate chiarezze sia in voi stessi che nel rapporto con il partner.

Il Cancro e il Lavoro

Il 2020 è stato finora un anno di alti e bassi (e non solo per voi!) dal punto di vista professionale. Fondamentale per i nati nel segno l’influsso di Mercurio, che saprà suggerirvi quali sono i momenti migliori per agire e raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissi.

Grazie al passaggio di Urano potrebbero prospettarsi per voi occasioni positive, che saprete cogliere al volo, senza paura di dare una svolta drastica a una situazione precedente che non vi soddisfa più. Verso dicembre, un bizzoso Giove potrebbe rendervi le cose un po’ più complicate. Dovrete fare appello alla vostra pazienza.

Il Cancro e il Denaro

Non è stato facile, ma grazie alla vostra abilità nell’amministrazione delle entrate e delle uscite avete resistito bene ai mesi in cui il lockdown vi ha imposto una riduzione dei guadagni. E questo ha sviluppato in voi doti di parsimonia, lungimiranza e prudenza, di cui farete tesoro anche nei prossimi mesi dell’anno.

La situazione migliorerà grazie anche al ritorno alla normalità o a qualche piccola entrata extra, ma siate ben consapevoli che nulla vi sarà regalato e che ogni piccolo sfizio che potrete concedervi ve lo sarete guadagnato.

Il Cancro e il Benessere

Governato dalla Luna, il Cancro è il segno “lunatico” per eccellenza. E anche nel prendervi cura della vostra salute alternate alti e bassi. Durante i mesi che siete stati costretti a passare in casa potreste avere mangiato più del solito e trovarvi ora con qualche chilo di troppo da smaltire. Niente paura, perché gli astri favoriscono l’impegno e la perseveranza nei “cancerini”.

L’estate è il momento buono per affrontare un programma sportivo o alimentare, magari con l’aiuto di un nutrizionista. La possibilità di poter uscire, finalmente, all’aria aperta e di concedervi una vacanza, anche breve, favorisce il buonumore. I colori “portafortuna” per questo 2020 sono il bianco o l’argento, colori “lunari”, che vi aiuteranno a dare il meglio di voi in ogni circostanza.

Il Cancro in viaggio

Riflessivi e sensibili, sempre in cerca di emozioni, voi del Cancro amate particolarmente il “turismo lento”. Amate assaporare luoghi, sapori e storia senza fretta, magari fermandovi a visitare musei e mostre, oppure regalandovi una cena altrettanto “lenta” in un ristorante tipico.  Siete anche un segno di acqua, il primo dello Zodiaco, per questo amate molto i borghi marinari. Per voi la meta in Italia per le prossime vacanze, ma anche solo per una “toccata e fuga” è Ischia, tra passeggiate al tramonto, cene romantiche e shopping nei piccoli negozi.

In Europa potete invece scegliere il Sud della Francia, soggiornare in un piccolo albergo della Provenza per andare alla scoperta degli scorci e delle luci che hanno ispirato Van Gogh, oppure visitare uno dei tanti e curiosi musei.

In alternativa, potete puntare su Creta, isola ricca di storia e di miti, ma anche di spiagge dorate e distese di acqua cristallina, dove perdervi e dimenticare la quotidianità.

Per una meta esotica, vi suggeriamo invece lo Sri Lanka, un paese permeato dalla spiritualità, ma anche terra di una cultura millenaria e di una natura rigogliosa.

Il Cancro a tavola

I nati del segno amano cucinare. E lo fanno con perizia e cura quasi maniacale. Adorano stupire parenti e amici con i loro manicaretti ma, ancora di più, gongolano per i loro complimenti. I Cancro sono sempre alla ricerca di ingredienti nuovi e curiosi, per poter stupire con i loro piatti.

Il loro punto debole sono invece i dolci, soprattutto quelli al cucchiaio. Davanti a una zuppa inglese, a un tiramisù o a una panna cotta non sanno resistere. Ed è proprio al dolce che puntano quando, di notte, si alzano con un certo languorino.

Il Cancro in auto

Il Cancro non ama la velocità né i viaggi lunghi. Tanto è vero che quando si muove spesso lo fa per necessità e insieme a tutta la famiglia. L’auto ideale per i nati nel segno potrebbe essere una Opel Astra Sports Tourer, con spazi ampi e confortevoli.

Le donne Cancro, invece, sono caratterizzate da una guida prudente e lenta, rispettosa del codice stradale per garantire sempre massima sicurezza a se stesse e ai passeggeri. Adorano le piccole citycar confortevoli, dalle forme tondeggianti e dai colori pastello, come la Renault Twingo.

Il sogno proibito del Cancro, invece, potrebbe essere una Lancia Asturia Cabrio bianca, un’auto robusta, solida, dal profilo vintage, per chi come il Cancro ama i legami familiari e le tradizioni. Per viaggiare con lentezza, godendosi scorci e tramonti memorabili.

Personalità famose del Cancro

Sono nati sotto il segno del Cancro: Giulio Cesare (12 luglio del 100 a.C), Francesco Petrarca (20 luglio 1304), Enrico VIII d’Inghilterra (28 giugno 1491), Giacomo Leopardi (29 giugno 1798), Giuseppe Mazzini (22 giugno 1805), Giuseppe Garibaldi (4 luglio 1807), Edgar Degas (19 luglio 1834), Nicola Tesla (9 luglio 1856), Luigi Pirandello (28 giugno 1867), Marcel Proust (10 luglio 1871), Franz Kafka (3 luglio 1883), Amedeo Modigliani (12 luglio 1884).

Sono nati del segno Ernst Hemingway (21 luglio 1899), Vittorio De Sica (7 luglio 1901), Pablo Neruda (12 luglio 1904), Ginger Rogers (16 luglio 1911), Gino Bartali (18 luglio 1914), Nelson Mandela (18 luglio 1918), Gina Lollobrigida (4 luglio 1927), Oriana Fallaci (29 giugno 1929), Giorgio Armani (11 luglio 1934).

Sono del Cancro anche il Dalai Lama (6 luglio 1936), Sylvester Stallone (6 luglio 1946), Meryl Streep (22 giugno 1949), Angela Merkel (17 luglio 1954), Tom Hanks (9 luglio 1956), Tom Cruise (3 luglio 1962), Lionel Messi (24 giugno 1987) e Sebastian Vettel (3 luglio 1987).