Weekend Italy

Dopo le feste: viaggiare è Low Cost!

Il periodo più vantaggioso per viaggiare? Semplice, dopo le feste!
Se siete alla ricerca dell’offerta questo è il momento giusto: luoghi da sogno diventano improvvisamente abbordabili e alla portata di tutte le tasche, o quasi.
Qualche esempio? Safari low cost in Africa: Botswana e Kenya costano quasi la metà.

kenia

Per chi abbia voglia di mare, invece, una possibile meta potrebbero essere le Mauritius, un vero paradiso terrestre.
Mark Twain scriveva: “ si ha quasi l’idea che Mauritius sia stata creata prima del paradiso e che quest’ultimo sia stato copiato da Muaritius.”Atolli, spiagge bianche un vero paradiso: diverse le strutture che propongono pacchetti all inclusive convenienti, basta andare sui siti dei maggiori tour operator per rendersi conto quanto i prezzi siano più bassi rispetto il mese scorso o Luglio.

mauritius

Rispetto l’estate anche una grande metropoli come New York costa diverse centinaia di euro in meno, sui arriva a spendere persino la metà se al periodo natalizio di preferisce Marzo. Non ci credete? Abbiamo confrontato 7 notti al Botique Hotel Hudson, con volo diretto Emirates e pass per i maggiori musei.
Ecco i prezzi: Marzo 1200 Euro, Luglio 1700 Euro, Natale 2000 Euro e all’Immacolata 2.300 Euro. Un bel risparmio non vi pare?
Il mercato del fuori stagione, coinvolge target diversi: i pensionati, i nonni che decidono di viaggiare con i nipoti, i single e chi ha figli in età prescolare.
E’ importante, comunque, ricordare che non solo le mete dall’altra parte del mondo sono scontate ma anche quelle vicine: il discorso si può estendere, così, anche a chi ha solo il weekend per staccare!

ny