Weekend Italy

Veermer incanta Bologna

image_pdfimage_print

Ti guarda fissa con occhi languidi e sognanti, e il suo sguardo sembra aver già incantato tutti i bolognesi. Lei è la “Ragazza col turbante”, uno tra i capolavori più amati di Johannes Vermeer, più nota al grande pubblico come la “Ragazza con l’orecchino di perla”, così rinominata nel libro di Tracy Chevalier e nell’interpretazione cinematografica di Scarlett Johansson. È la prima volta che questo straordinario dipinto giunge in Italia e tutti sembrano essere impazziti, lunghissime le file per visitarla. Il dipinto, che in occasione del restauro del Museo Mauritshuis dell’Aja ha viaggiato da Tokyo a Kobe, da Philadelphia a New York, approda a Bologna come unica tappa europea ed è curata da Marco Goldin. Fino al 25 maggio.

Piazza Maggiore & Neptune fountain
Per chi vuole vederlo dal vivo, Bologna Welcome presenta numerose possibilità sia per il weekend sia per avere sconti e agevolazioni. Per esempio, esiste la possibilità per chi acquista il biglietto della mostra di prenotare la visita guidata della città alla tariffa speciale di 5,00 euro per persona. Potete acquistare il biglietto da LINEA D’OMBRA (call center 0422.429999 – www.lineadombra.it), e poi prenotare la vostra visita guidata della città, della durata di un’ora e mezza, presso gli uffici di Bologna Welcome (Tel. 051.6583111 – booking@bolognawelcome.it). Infine, per chi viaggia con Freccia Rossa, si può avere uno sconto del 40% sul prezzo della tratta ferroviaria, scaricando un modulo da compilare e inviare a sropa@bolognawelcome.it o a info@bolognawelcome.it.

INFO
Bologna Welcome
Tel. 051.224198
incoming@bolognawelcome.it – www.bolognawelcome.it
www.genusbononiae.it

DOVE DORMIRE
Hotel Porta San Mamolo
Albergo a 3 stelle nel cuore della città in Vicolo Del Falcone 6/8.
www.hotel-portasanmamolo.it

DOVE MANGIARE
Al ristorante Meoli in via Majani 1, potrete gustare ottimi piatti della cucina tradizionale in un ambiente accogliente nel centro della città.
Tel. 051.0363614