Home » Speciale NEVE » In Valsugana la neve per le famiglie
Speciale NEVE Weekend Italy

In Valsugana la neve per le famiglie

image_pdfimage_print

Di Edoardo Stucchi

A Lagorai, 1615 mt. di quota, Passo Brocon in inverno si trasforma in una piccola ma moderna stazione di sci. Con le Funivie Lagorai tutta la famiglia può sciare in estrema sicurezza su piste sempre innevate. Gli amanti dello sci e dello snowboard hanno poi a disposizione piste di varia difficoltà, recentemente rinnovate, dotate di impianto d’innevamento artificiale, con possibilità di gare ed allenamenti in notturna.

Il nuovo snowpark è una meta ambita per appassionati di questo sport e la stazione sciistica si presta anche per gli amanti del freeride per la totale assenza di pericolo valanghe. A lato della pista Matusa si possono testare i propri tempi tra le porte dello slalom gigante (con cancelletto alla partenza) e cronometrare la velocità grazie a un rilevatore.  A fianco delle piste Piloni e Bosco è stata dedicato un tracciato per le “risalite con le pelli”. Ovviamente, non mancherà la possibilità di un gustoso ristoro presso lo Chalet Paradiso.

Da non perdere. Il comprensorio offre rifugi e ristoranti, a un passo dalle piste, con i piatti tipici della Valsugana e del Lagorai. Il mercoledì e il venerdì alle Funivie si scia dalle 19.30 alle 22.30.   In pochi minuti d’auto da Levico, si incontra La Panarotta, una ski area di oltre 18 km di piste di diversa difficoltà, affacciate sulle Dolomiti di Brenta servite da 3 seggiovie e 2 tapis roulant partendo dal campo scuola per i principianti fino ad arrivare alla Rigolor, pista impegnativa con un dislivello di 450 mt.

INFO: www.visitvalsugana.it