Brabus 900 Crawler
Uncategorized

Brabus 900 Crawler, la Mercedes Classe G diventa un Dune Buggy da 900 CV [FOTO]

image_pdfimage_print

Osservando bene la Brabus 900 Crawler è possibile scorgere le sembianze di una Mercedes Classe G, completamente modificata dal Preparatore tedesco per diventare una potentissima ed inarrestabile Dune Buggy da ben 900 CV.

Brabus 900 Crawler

Brabus 900 Crawler: off-road inarrestabile

L’ultima sfida del tuner di Bottrop si basa quindi sul noto fuoristrada della Stella, completamente spogliato del superfluo (tetto sportelli e tanto altro), mentre il telaio è stato rialzato con un nuovo impianto di sospensioni abbinato ad un set di pneumatici extra-size e all terrain che avvolgono cerchi da 20 pollici. Dentro troviamo sedili sportivi in fibra di carbonio rivestiti in un tessuto impermeabile chiamato Silvertex e utilizzato anche sui mezzi nautici.

Brabus 900 Crawler

900 CV di potenza

A spingere questo incredibile off-road ci pensa un possente V8 biturbo 4.5 litri potenziato fino a quota 900 CV e 1.250 Nm di coppia massima, gestiti dal cambio automatico 9G-Tronic. Secondo i dati dichiarati, la vettura brucia lo scatto da 0 a100 km/h in soli 3,4 secondi, mentre la velocità massima è stata limitata a 160 km/h per via degli enormi pneumatici.

Brabus 900 Crawler

All’interno la vettura rinuncia al sistema di infotainment MBUX per adottare uno schermo supplementare che permette di gestire il sistema di navigazione cartigrafico. Quest’ultimo risulta fondamentale per attraversare deserti e paesaggi impervi. La Brabus 900 Crawler verrà realizzata in soli 15 esemplari e venduta a un prezzo di partenza di 749.000 euro, tasse escluse.

Galleria