Speciale NEVE Weekend Italy

A Madonna di Campiglio, sciare non è mai stato così glamour

image_pdfimage_print

Di Edoardo Stucchi

La Skiarea Campiglio- Dolomiti di Brenta -Val di Sole- Val Rendena con 156 km di piste, offre una vasta gamma di sport invernali. Per chi cerca qualcosa di alternativo, la natura avvolta nel silenzio invernale è da scoprire percorrendo, a piedi o con le racchette da neve, i suggestivi tracciati segnalati nell’ambito del prodotto “oltre lo sci”. Inoltre, per tre sere a settimana, dalle 18.30 alle 22.00 (22.30 orario massimo di rientro a valle), sarà garantita l’apertura notturna di alcune piste, riservata agli appassionati dello sci alpinismo.

Da non perdere – La stagione degli eventi apre a Pinzolo, dal 16 al 18 dicembre, con “Telemark and Food Experience”, tre giorni di divertimento sulle piste con il telemark, tecnica considerata come l’inizio dello sci, e il buon cibo dei prodotti Slow Food. Il 22 dicembre 2022, è slalom by night con la Coppa del Mondo di sci alpino, senza dubbio l’evento dell’anno.

Ritorna, tra il 19 e il 17 gennaio 2023, la Winter Marathon in cui auto da collezione costruite prima del 1968 si sfidano in una gara attraversando undici passi dolomitici, lungo un percorso di 400 km. Emozione e adrenalina sono il leitmotiv degli eventi ospitati nello splendido Ursus Snow Park al Grostè. Tra gli eventi in calendario, dall’8 al 12 febbraio, il Burton Mountain Mash con una settimana di divertimento per pro-rider, amatori e anche bambini. Poi, dal 26 al 30 marzo, in collaborazione con Black Yeti, c’è il World Rookie Tour, con il suo rinomato snowpark, diventerà teatro principale.

 INFO: www.campigliodolomiti.it