Weekend Wellness

A Merano: Feste &Salus a Villa Eden

image_pdfimage_print

L’arrivo della prima neve fa subito Natale, voglia di esplorare paesaggi meravigliosi come le cime di Merano.

Merano è una città incantevole, caratterizzata da un clima mite e una vegetazione mediterranea nel cuore delle Alpi, così la città  si presenta agli occhi del visitatore. Dal punto di vista geografico, Merano (325 m s.l.m.) È collocata nella conca in cui sfociano la Val Passiria, la Val Venosta e la Val d’Adige.

  • La distanza del percorso stradale da Milano a Merano è di 300,03 kmpari a 186,43 mi
  • In auto, il tempo di percorrenza stimato è di 3 ore e 24 minuti passando per A4 e A22/E45

Giá nel XIX secolo Merano venne dichiarata “città di cura invernale” e, oggi come allora, le cure d’uva e i bagni alle mele attraggono numerosi visitatori. Tra i più illustri ospiti della città di cura spiccano l’imperatrice Elisabetta (Sissi), lo scrittore Franz Kafka, il compositore Richard Strauss e il poeta Rainer Maria Rilke.  Ma Merano è ricca di bellezze culturali e architettoniche, tra cui il Kurhaus, simbolo della città e specchiera liberty. Nel corso dell’anno si svolgono tante manifestazioni: dall’international Wine Festival e Culinaria, alle sagre paesane. Numerose sono le possibilità di svago, dallo shopping sotto i portici del centro storico a una visita ai Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff. E, d’inverno, si parte per i mitici comprensori sciistici nei dintorni e una visita al Mercatino di Natale meranese.

 

 

Arrivo a Villa Eden

Tutto stupendo e attraentissimo, ci troviamo in un Paradiso terrestre ma  la nostra meta è un’altra, un’ oasi nell’oasi: Villa Eden  il Leading Hotel of the World con sole 29 suite nella meravigliosa cornice paesaggistica di Merano, dove primeggia l’arte culinaria per tutti i sensi, trattamenti benessere e beauty che vanno oltre l’immaginazione , e anche un’équipe medica sempre a disposizione.

Promotore di una cucina stagionale, gustosa e attenta alla valorizzazione del territorio, nel 2022 Marcello Corrado diventa executive chef di Villa Eden, sposandone la mission gastronomica: offrire agli ospiti pietanze invitanti e saporite nonché salutari.

Angelika Schmid, proprietaria e direttrice di Villa Eden

Marcello Corrado lo chef green che va in bici

La filosofia gastronomica su cui si fonda il Tasting Room at Eden’s Park affonda infatti le sue radici nella ricerca dei sapori autentici, degli ingredienti della migliore qualità e delle tecniche più all’avanguardia, con l’obiettivo di regalare agli ospiti un vero viaggio multisensoriale che oltre al palato, avvolge e coinvolge anche cuore e mente.

Chef Marcello Corrado ed Elisa Glufer

L’Executive Chef Marcello Corrado, con la sua brigata di cucina, e l’esperta sommelier Elisa Gufler accolgono gli ospiti nella Tasting Room dell’Eden’s Park per cena. Qui, la celebrazione del piacere sposa la leggerezza: ogni piatto è un’armonica declinazione di sapori che diviene esperienza per tutti i sensi. La Tasting Room at Eden’s Park è l’espressione di una gastronomia raffinata, che si traduce in piatti salutari, dal sapore unico e realizzati con ingredienti di qualità assoluta.

Immersi nell’atmosfera piacevole di una sala che si caratterizza per un lusso e un fascino tangibili, potrete deliziarvi con pietanze tanto sopraffine quanto leggere. ll concept di Villa Eden Cuisine è stato realizzato per coloro che, a tavola, propendono per una cucina dall’anima artigianale, delicata e aromatica; in grado di esprimere gusti autentici attraverso accostamenti entusiasmanti. Ecco perché utilizziamo esclusivamente prodotti di altissima qualità e salubrità ottimale, prodotti in modo equo e quando possibile con ingredienti biologici locali. Il menu degustazione, aggiornato ogni mese in base alla stagionalità dei prodotti, rappresenta al meglio lo spirito dell’Eden’s Park, Terra Promessa di una gastronomia sorprendente. Optate per il Tasting Menu, e sperimenterete un meraviglioso bouquet di sapori.

Villa Eden sposa infatti una filosofia d’eccellenza incentrata sulla persona, sul suo benessere psicofisico e una migliore immagine di sé. Lo stile di vita che promuove questo resort  abbraccia numerosi ambiti, dall’alimentazione all’esercizio fisico, dai rimedi di bellezza a quelli per la riduzione dello stress: tutto è volto al raggiungimento di una dorata longevità. Garantendo standard qualitativi tra i più alti d’Europa.

Passion Mercatini Natalizi a Merano

Dal 25 novembre, poi, iniziano i Mercatini di Natale, che rendono ancora più suggestivi il Lungo Passirio e il centro città. Quest’edizione, tra l’altro, celebra il trentennale e riserva tante novità!

Merano di sera immersa nei mercatini

Oltre alle consuete casette, con decorazioni artigianali e specialità culinarie tipicamente altoatesine, in Piazza della Rena viene allestito quest’anno il Villaggio natalizio.
Ci saranno poi numerosi spettacoli e manifestazioni, come la “gourmet walk”, il “Christmas aperitif” o il concerto di Natale con la partecipazione straordinaria di Red Canzian. Inoltre, è possibile prenotare in esclusiva un servizio fotografico professionale per immortalare i momenti più belli

Negozi Natalizi ricchi di atmosfera

 Mountain Beauty skin care

Con l’arrivo dei primi freddi, tuttavia, ci si deve proteggere al meglio, e soprattutto  la pelle necessita di particolari attenzioni. Ecco alcuni suggerimenti per un montain beauty look impeccabile:

Crema skincare Miracle di Villa Eden

Il freddo e gli sbalzi di temperatura tra gli ambienti interni ed esterni rappresentano un fattore particolarmente irritante per la pelle, che tende a seccarsi. Inoltre, lo shock termico fa produrre radicali liberi in gran quantità, aumentando il processo di invecchiamento cellulare

Per questo motivo è molto importante mantenere il derma ben idratato, sia con una crema corposa e nutriente che assumendo liquidi. Un esempio è la crema viso Miracle della linea Villa Eden, un vero “miracolo” per il rinnovamento cutaneo. Inoltre abbiamo raccolto alcuni beauty tips per trascorrere al meglio i momenti in montagna  e avere sempre con sé l’alleato perfetto per ogni tipo di vacanza:

 

 

Villa Eden sposa infatti una filosofia d’eccellenza incentrata sulla persona, sul suo benessere psicofisico e una migliore immagine di sé. Lo stile di vita che promuove questo resort  abbraccia numerosi ambiti, dall’alimentazione all’esercizio fisico, dai rimedi di bellezza a quelli per la riduzione dello stress: tutto è volto al raggiungimento di una dorata longevità. Garantendo standard qualitativi tra i più alti d’Europa.

 

Mountain style

 

 

Le shearling jackets sono il capospalla di tendenza per affrontare con stile le temperature più rigide. Perfette da indossare sia in montagna che in città, donano un look dal sapore vintage e allo stesso tempo un tocco di carattere e fascino a chi le indossa. Da sfoggiare sia sui maglioni che sulle felpe, con un pantalone classico ma anche su gonne lunghe o un paio jeans.

 

Quelle firmate Malo Cashmere sono estremamente comfy, calde e avvolgenti e dall’eleganza senza tempo.  La maison fiorentina propone due versioni: una corta color noce in stile aviatore, con fodera interna in curly merino tono su tono,una lunga color beige chiaro in stile classy coat, con fodera interna in curly merino color panna.

Un occhio di riguardo anche al tema della sostenibilità per queste due giacche shearling. Malo ha da tempo bandito l’uso di pellicce derivanti da allevamenti di animali per il solo scopo dell’utilizzo della loro pelliccia e ha assunto l’impegno costante di proporre solo pochi capi in pelle nelle collezioni invernali. I capi e i dettagli realizzati con pellame animale derivano esclusivamente da scarti dell’industria alimentare, recuperando e valorizzando al meglio un sottoprodotto di questa industria. In questo modo, si sottraggono rifiuti alla necessità della dismissione e smaltimento, riducendone le emissioni e l’impatto sull’ambiente.

“High tech naturalism”

Il marchio specializzato in tecnologia dei materiali PANGAIA lancia la nuova generazione di FLWRDWN™.

Introdotto originariamente nel 2019 come uno dei primi materiali brevettati da PANGAIAFLWRDWN™ è un prodotto brevettato, altamente performante e animal-free, a sostituzione della tradizionale piuma sintetica di origine animale e petrolchimica. FLWRDWN™ è un materiale realizzato utilizzando una combinazione di fiori selvatici, biopolimeri e aerogel. Questa innovazione accogliente e rispettosa degli animali è la prima nel suo genere, impiegata nelle nostre giacche, giubbotti e accessori

FLWRDWN™ è un ottimo esempio della filosofia “high tech naturalism”, che prevede l’utilizzo delle risorse naturali potenziate da processi high tech e da tecniche chimiche sostenibili per ampliare la gamma di materiali del brand. Questo illustra il lavoro svolto dal marchio per contribuire a ridurre la dipendenza dell’industria della moda dai materiali convenzionali di origine animale e dirottarla verse fonti rinnovabili.

Mountain Trend men

Ma che stile scegliamo per l’uomo sportivo ed elegante che vuole vivere un weekend ad alta quota con l’eleganza sportiva giusta?

 

Bellissima la collezione uomo Autunno – Inverno 2022-23 Kiton che aggiunge un nuovo traguardo nella sua evoluzione estetica per l’uomo:.