Ritornano anche quest’anno i Weekend Green Awards, la settima edizione dei premi che dal 2015 valorizzano gli operatori del mondo del turismo che ogni anno si impegnano a portare avanti il rispetto per la natura, la sostenibilità, le coltivazioni biologiche, la promozione delle energie rinnovabili, l’uso di mezzi elettrici o ecologici, che investono in nuove tecnologie rispettose dell’ambiente.
La categoria Agriturismi Premium vuole premiare la struttura che nel 2022 si è maggiormente distinta per l’impegno nell’eco-sostenibilità.
Qual è secondo te il miglior agriturismo fra i 6 in nomination?
VOTA ORA! Eccezionalmente possono arrivarci segnalazioni , ma saranno ammesse a discrezione della redazione o della giuria
Create your own user feedback survey
Agriturismo Ape Regina, Località Molino Corte, Sant’Agata dei Goti (BN)
Al confine con il Parco Regionale del Taburno, offre numerose attività all’aria aperta anche per i bambini. Con il metodo di produzione biologico oltre alle coltivazioni tipiche, produce il rinomato Miele di Sant’Agata.
Azienda Agricola Al Rocol, via Provinciale 79, Ome (BS)
Situata il Franciacorta per regalarvi un esperienza a stretto contatto con la natura ma anche per conoscere le città d’arte più vicine, l’agriturismo offre un soggiorno di relax , escursioni tra i boschi secolari ed esperienze culinarie degustando i famosi vini della zona.
Agriturismo Essentia, Contrada Bosco 21, Larino, (CB)
Un agriturismo per vivere appieno i sapori autentici del Molise. Ogni camera della struttura trasmette il forte legame con la propria terra, mentre le tante attività proposte permettono di conoscere le tradizioni di questa regione e di esplorare i tanti borghi ricchi di storia.
Azienda agricola Il Mongetto, Cascina Mongetto 10, Vignale Monferrato (AL)
Si tratta di una azienda agricola che da più di vent’anni realizza prodotti tipici del Piemonte. L’agriturismo nasce da un palazzo signorile di fine Settecento che si affaccia sulle colline del Monferrato.
Agriturismo Aglioni, via Gello 12, San Miniato (PI)
Situato su una collina vicino alla città medievale di San Miniato, l’agriturismo è circondato da boschi e uliveti e la posizione strategica consente di fare gite al Mare o nelle città d’Arte.
Dal 2007 l’azienda agricola è stata convertita all’agricoltura biologica e oltre alla viticoltura permette di ospitare 25 ospiti.
Agriturismo La Dolce Mela Vallelaghi (TN)
La Dolce Mela è un agriturismo bio per trascorrere una vacanza green in Trentino. A partire dall’architettura fino alla produzione di energia, ogni dettaglio è pensato per vivere in simbiosi con la natura, rispettandola.