In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Weekend Car, la Top TEN delle novità dell’inverno: Range Rover Sport

image_pdfimage_print

L’inverno 2022-2023 ha in serbo per gli amanti delle WEEKEND CAR una serie di succulente novità, capaci di accontentare le necessità più disparate e i gusti di una clientela sempre più esigente, sia in termini di confort, di tecnologia e di sostenibilità. Le Case automobilistiche internazionali si stanno adattando man mano alla cosiddetta transizione ecologica, arricchendo le rispettive gamme di modelli sempre più efficienti e sofisticati, in grado di offrire ogni tipo di elettrificazione, a partire dalla tecnologia full-hybrid e fino ad arrivare alle motorizzazioni 100% elettriche e ovviamente passando dalle ibride plug-in ricaricabili. Nel ventaglio di novità non mancano anche modelli sportive equipaggiati con motori termici in grado di soddisfare il piacere di guida dei più nostalgici. La redazione di Weekend Premium ha selezionato le 10 novità più interessanti – presentata rigorosamente in ordine alfabetico – che siamo sicuri saranno pronte a “riscaldare” l’inverno ormai alle porte. L’imperdibile Top TEN delle novità auto per l’inverno è anche sul magazine Weekend & Viaggi Premium: Dicembre-Gennaio 2023, insieme ad altre succulenti notizie sul mondo dei viaggi e dell’automotive.

Range Rover Sport: sportività e classe senza precedenti

Land Rover rinnova uno dei suoi modelli più desiderati e di maggior successo lanciando usl mercato italiano la terza generazione della Range Rover Sport. Il risultato è una vettura più slanciata e dinamica, inoltre la novità più sostanziale si concentra nel posteriore, dove troviamo fari orizzontali e più “classici”. Dentro la Range Rover Sport unisce la sportività alla classe, vantando materiali, pulizia e cura al dettaglio, per un ambiente molto raffinato.

La Range Rover Sport condivide la piattaforma MLA-Flex con la Range Rover classica, e questo le permette di essere il 35% più rigida rispetto alla generazione precedente. Rimangono invece i motori potenti: 3 diesel 3.0 6 cilindri da 249, 300 e 350 CV, il benzina plug-in 3.0 da 440 o 510 CV con oltre 100 km di autonomia in elettrico grazie alla batteria da 32,8 kWh; fino alla First Edition con V8 da 530 CV. Tutte le versioni sono disponibili unicamente con cambio automatico ZF a 8 rapporti. La potenza è data anche alla tecnologia. Si parte dal Terrain Response, che conferisce delle inedite capacità offroad, ma anche le sospensioni pneumatiche attive con doppia camera, ruote posteriori sterzanti, differenziale elettronico attivo con Torque Vectoring e barra antirollio. Prezzi a partire da 96.300 euro.