WEEKEND-CAR PREMIUM

Weekend Car: la Top TEN delle novità dell’inverno: Peugeot e-308 Station wagon

image_pdfimage_print

L’inverno 2022-2023 ha in serbo per gli amanti delle WEEKEND CAR una serie di succulente novità, capaci di accontentare le necessità più disparate e i gusti di una clientela sempre più esigente, sia in termini di confort, di tecnologia e di sostenibilità. Le Case automobilistiche internazionali si stanno adattando man mano alla cosiddetta transizione ecologica, arricchendo le rispettive gamme di modelli sempre più efficienti e sofisticati, in grado di offrire ogni tipo di elettrificazione, a partire dalla tecnologia full-hybrid e fino ad arrivare alle motorizzazioni 100% elettriche e ovviamente passando dalle ibride plug-in ricaricabili. Nel ventaglio di novità non mancano anche modelli sportive equipaggiati con motori termici in grado di soddisfare il piacere di guida dei più nostalgici. La redazione di Weekend Premium ha selezionato le 10 novità più interessanti – presentata rigorosamente in ordine alfabetico – che siamo sicuri saranno pronte a “riscaldare” l’inverno ormai alle porte. Questa settimana vi proponiamo la nuova Peugeot e-308 staton wagon, derivata dalla ultima generazione della 308 protagonista del nuovo Weekend e Viaggi Premium 2023.

Peugeot e-308 Station wagon: in arrivo la prima familiare a zero emissioni

La gamma di modelli Peugeot 100% elettrici sarà ampliata nel 2023 con l’arrivo della nuova Peugeot E-308 SW. La Casa del Leone sarà uno dei primissimi costruttori europei a offrire una SW 100% elettrica. Grazie a questo modello, la Casa francese potrà soddisfare le esigenze dei clienti del segmento C che desiderano passare alla mobilità a emissioni zero.

Il dinamismo e il piacere di guida, elementi fondanti del DNA di Peugeot, sono stati al centro dello sviluppo di queste nuove versioni che adottano un’inedita motorizzazione elettrica particolarmente potente ed efficiente, che sviluppa 115 kW (156 CV). Questo modello segna una svolta in termini di efficienza energetica, con appena 12,7 kWh necessari per coprire 100 km (energia utile / autonomia nel ciclo WLTP): un punto di riferimento tra i veicoli elettrici del segmento C. In base al livello di equipaggiamenti, l’autonomia supera i 400 km (ciclo combinato WLTP in corso di omologazione). Queste prestazioni sono state rese possibili grazie a tutti i progressi compiuti in termini di motorizzazione e batteria, ma anche di aerodinamica, di ottimizzazione del peso con la nuova piattaforma EMP2 e di riduzione delle perdite per attrito. Prezzi ancora da definire.