In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

WEEKEND CAR di Marzo: Nuova Renault Scenic

image_pdfimage_print

WEEKEND CAR 2024. Il 2024 si sta rivelando un anno ricco di succulenti novità, sia per il settore automotive che per quello dei viaggi ed è per questo motivo che la nostra redazione ha deciso di selezionare per voi, ogni mese di quest’anno, una speciale Weekend Car. Per il mese di marzo abbiamo scelto la tecnologica ed eclettica Renault Scenic, fresca vincitrice dell’ambito riconoscimento di Auto dell’anno 2024. L’inedito SUV 100% elettrico è stato premiato sotto i riflettori del Salone di Ginevra ed ha sbaragliato un’agguerrita concorrenza di ben 7 finaliste, grazie ai 329 punti conquistati grazie ai voti di una giuria formata da 58 giornalisti di 22 Paesi specializzati nel settore auto.  La nuova Scenic E-Tech Electric è la prima auto elettrica di Renault per la famiglia, progettata secondo criteri di sostenibilità per il massimo comfort che la rendono una perfetta weekend car adatta alle gite fuoriporta, come ai viaggi più lunghi.

Nuova Renault Scenic

Svelata al Salone IAA Mobility di Monaco a Settembre 2023, la Scenic E-Tech Electric completa l’offerta di veicoli elettrici della Marca Renault nel segmento C.  Con un mix di modernità elettrica, tecnologie utili e progettazione più sostenibile, reinterpreta il DNA della voiture à vivre per la famiglia, per rispondere alle sfide dei suoi tempi. Incarna anche la strategia di sviluppo sostenibile di Renault, attenta al benessere dei passeggeri, ma anche del pianeta.

Autonomia record

Conserva il suo DNA ed è ancora progettata per essere il primo veicolo di casa, quello per i lunghi viaggi delle vacanze o per i weekend. Ma lo fa con una motorizzazione 100% elettrica, potendo contare su un’autonomia in ciclo WLTP di 625 chilometri e ricarica rapida fino a 150 kW per rispondere alle esigenze delle famiglie che vogliono staccare la spina.

Potente e agile

Scenic E-Tech Electric dà priorità al piacere della guida elettrica. Con una motorizzazione fino a 160 kW (220 cv), le dimensioni compatte e la piattaforma elettrica dedicata AmpR Medium, offre una guida dinamica ed agile, adatta per ogni percorso. Con la sua batteria da 87 kWh, Scenic E-Tech Electric rassicura chi è abituato a macinare chilometri.

Comfort e tecnolgia ai primo posto

Scenic E-Tech Electric offre un abitacolo progettato per il comfort ed il benessere di tutti gli occupanti. A cominciare da un’abitabilità interna di riferimento, nonostante l’impronta al suolo ridotta, grazie alla piattaforma elettrica dedicata, alle ruote posizionate ai quattro angoli della carrozzeria, al passo lungo di 2,78 metri, al pianale piatto e alla batteria compatta. C’è spazio in abbondanza per i passeggeri, con un raggio alle ginocchia al posteriore di 278 mm, ma anche per i bagagli, con un volume del bagagliaio di 545 litri. L’innovativo tetto panoramico in vetro opacizzante Solarbay, ed il bracciolo posteriore “ingenius”, completano le dotazioni “all comfort” dell’abitacolo. Contribuiscono a ridefinire l’esperienza vissuta a bordo, proprio come il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, le App di infotainment e l’esclusiva firma sonora del veicolo, nata dalla straordinaria collaborazione con l’artista, compositore e autore Jean-Michel Jarre.