WEEKEND & TRAVEL

Venezia inedita pedalando su una bici…d’acqua

image_pdfimage_print

È vero, a Venezia non si può usare la bicicletta. Del resto, sarebbe impossibile tra calli e canali. A meno che non si tratti di una water bike, che consente di pedalare sull’acqua. Un modo inedito per visitare la città e contemplare scorci e panorami diversi dal solito.

Lo abbiamo fatto a bordo delle Red Shark Bikes, un modo divertente, sportivo ed ecologico che consente di andare alla scoperta di canali, lagune, ma anche di laghi e fiumi senza inquinare e mantenendosi in forma. In più non è richiesta nessuna patente, proprio come se si trattasse di una tradizionale bicicletta.

La nostra Red Shark Bike è maneggevole e può facilmente essere trasportata su furgoni e barche per raggiungere il luogo dove inizia l’avventura. Nel nostro caso, arrivati a Chioggia, abbiamo trasferito la water bike sulla barca per poi salire in sella e attraversare la laguna veneta fino a Chioggia, tra allevamenti di vongole e baracche di pescatori.

Arrivati davanti all’isola di Pellestrina, abbiamo potuto ammirare dall’acqua il borgo dalle case variopinte, prima di giungere finalmente a Venezia. La prima tappa è il Lido, dove ammiriamo da vicino l’Hotel Excelsior, uno dei più belli e famosi. Proseguiamo quindi fino al Canal Grande e l’attraversiamo dal porto fino a Piazza San Marco, tra barche, battelli e file di gondole.

Arrivati sotto al Ponte dei Sospiri, ci spingiamo anche lungo i piccoli canali, sotto gli sguardi stupiti dei gondolieri, pronti a scattare foto per immortalare scorci inediti.

INFO

www.redsharkbikes.com

Distributore per l’Italia www.nsvi53.com