Uncategorized

Una cascata di novità

07-A282254

di Himara Bottini

Voglia di sole, voglia di respirare a pieni polmoni, voglia di spazi aperti…
Proprio sullo sbocciare della primavera, quale location migliore se non la fascinosa Montecarlo poteva sfoggiare impegnativi tornanti a picco sul mare, panorami mozzafiato e anche un’atmosfera decisamente glamour? Perché spesso con la primavera arriva anche la voglia di viaggiare aperti, e noi ovviamente non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione e ci siamo stati con la nuova cabrio della Opel, che si chiama Cascada.

01-A282298

Si tratta della cabrio più inedita del momento. La Casa, infatti, ha tenuto a precisare fin da subito che non si tratta della versione aperta della Astra, ma anzi di un prodotto completamente nuovo, come si evince dal nome, e particolarmente ambizioso, visto che tra i marchi generalisti una cabrio di tali dimensioni fino ad oggi ancora non si è vista.
Lunga ben 470 cm e larga 184 cm, va a posizionarsi fra le cabrio medie di case quali Audi e BMW, offrendo tutte le funzionalità e le qualità premium tipiche del segmento, a un prezzo accessibile. Con circa 35.000 euro, ve lo diciamo subito, potete portarvi a casa una vettura più che soddisfacente, sotto ogni punto di vista.

28-A282295

Pensata per ospitare fino a quattro persone, si caratterizza per dei tratti decisi e dinamici, e per la capote in tela anziché il tetto rigido. Comandabile elettricamente, si apre e si chiude in 17 secondi fino a 50 km/h di velocità.

L’uso del tessuto ha concesso alla Opel una libertà maggiore nel disegnare la parte posteriore della Cascada, il che le ha fatto guadagnare anche nello spazio, soprattutto per il bagagliaio, che ha una capacità di 280 litri, ampliabili a 380 con la capote chiusa. Immaginate che ci stanno comodamente 2 trolley più tutta una serie di borse e sacchetti. Comodi anche i sedili ergonomici, e la guida con il cambio automatico a sei marce Active Select, con funzione anche manuale.

09-A282272

Quattro i motori disponibili, il 1.4 turbo a benzina da 120 Cv, il turbodiesel di 2,0 litri da 165 Cv, il 2.0 CDTI biturbo da 195 Cv, e l’inedito 1.6 turbo a benzina da 170 Cv, 280 Nm di coppia tra 1.650 e 3.200 giri. Completa e moderna la dotazione di assistenza alla guida e d’intrattenimento.

Da 29.400 euro.