Auto & Donna

Un weekend in auto all’insegna della vendemmia toscana

image_pdfimage_print

“Il vino raggiunge la bocca e l’amore raggiunge gli occhi. Questa è la sola verità che ci è data conoscere prima di invecchiare e morire. Sollevo il bicchiere alle labbra, ti guardo e sospiro.”

Sulla scia di queste emozioni del poeta William B. Yeats ci avventuriamo con la DS 3, verso una regione suggestiva e immensa , tra le sue colline rigogliose, paesaggi surreali,  il buon cibo, il buon vino, la Toscana offre una dimensione di relax e di ospitalità unica. Abbiamo scelto per il soggiorno il  Resort Castelfalfi da sempre legato ai temi della sostenibilità e della tutela e salvaguardia del territorio, anche grazie alla sua posizione privilegiata immersa nella campagna Toscana tra 1100 ettari di natura, e che per il mese di Settembre presenta una nuova attività legata all’agricoltura sostenibile e alla riscoperta del territorio e delle sue tradizioni,“La Vendemmia”.

DS 3

Bella e sensuale, ma anche pratica e tecnologica: questi sono solo alcuni degli aggettivi che descrivono la DS 3, una citycar dal passaporto francese sviluppata appositamente per un pubblico “premium” ed esigente. Questo sofisticato modello ha inaugurato nel 2016 il nuovo brand premium DS appartenente all’orbita del Gruppo PSA. Si tratta di una vettura rivoluzionaria e unica nel suo genere, perché capace di mescolare l’originalità delle forme e la tecnologia dei modelli Citroen (DS è nata da una costola del Double Chevron) con un nuovo concetto di lusso.

Citycar sofisticata

Sofisticata e affascinante, la vettura vanta un’ampia offerta di personalizzazioni e l’uso di materiali pregiati, distinguendosi dalla concorrenza in termini di raffinatezza. Caratteristiche come i sedili rivestiti in pelle e il design ispirato al mondo dell'orologeria permettono alla citycar francese di essere la compagna di ideale di donne che amano lo stile.

Tecnologica e connessa

La DS 3 è una compagna di viaggio tecnologica, in grado di offrire la massima connettività di bordo grazie alla presenza di un infotainment dotato di funzione Mirror Screen, il sistema che permette la connessione allo smartphone attraverso le tecnologie Apple CarPlay o MirrorLink per dispositivi Android. Un modo intelligente, più sicuro e più divertente di utilizzare le applicazioni compatibili dello smartphone. L’uso di sedili rigidi e ben sagomati, unito ad un assetto capace di assorbire in modo egregio le asperità della strada regalano un confort di viaggio decisamente elevato che evita pericolosi affaticamenti.

Ampia gamma di motorizzazioni

Nel corso degli anni, la DS 3 è stata proposta con un’ampia gamma di motorizzazioni in grado di
accontentare tutti i tipi di clientela, da quella più sportiva a quella che fa tanta strada. I propulsori offerti in gamma sono benzina e diesel, con potenze comprese tra 95 e 200 CV. In questo modo vengono soddisfatte tutti i gusti e le esigenze, anche della clientela che ama le prestazioni sportive.
Un erede a ruote alte Nel 2019, la DS 3 ha lasciato il passo ad una degna erede battezzata DS 3 Crossback, SUV compatto di segmento B in grado di incarnare le ultime tendenze del settore automotive, mescolate con sapienza con il lusso e l’eleganza del marchio DS. Il nuovo city-crossover della Casa francese viene offerto ad un prezzo di listino che parte da 26.250 euro.

Un erede a ruote alte

Nel 2019, la DS 3 ha lasciato il passo ad una degna erede battezzata DS 3 Crossback, SUV compatto di segmento B in grado di incarnare le ultime tendenze del settore automotive, mescolate con sapienza con il lusso e l’eleganza del marchio DS. Il nuovo city-crossover della Casa francese viene offerto ad un prezzo di listino che parte da 26.250 euro.

Svoltiamo a pag 2 in partenza con la DS 3 verso la scoperta della Toscana e del resort Castelfalfi..