super 4x4 WEEKEND-CAR PREMIUM

Shelby Raptor Baja: ecco come il pick-up Ford è diventato il più prestazionale di sempre!

image_pdfimage_print

L’appuntamento settimanale della Rubrica EXTREME di Weekend Premium ci riporta nuovamente nel fantastico mondo dei veicoli più estremi ed inarrestabili presenti sul pianeta! Questa volta abbiamo preso di mira l’incredibile e portentoso Shelby Raptor Baja, il pick-up più prestazionale mai costruito, realizzato sulla base del Ford F-150 Raptor.

Frutto del sapiente e certosino lavoro del team di Carol Shelby, celebre preparatore specializzato in veicoli Ford, lo Shelby Raptor Baja può vantare di aver riscritto totalmente la storia dei pick-up, passati da veicoli da lavoro a veri e propri oggetti desiderio.

Look specifico

 

Dal punto di vista estetico, lo Shelby Raptor Baja sfoggia una grande scritta Ford e una barra LED per le gite notturne in grado di offrire un effetto scenico di forte impatto. L’ampio cassone ospita adesso ben due ruote di scorta e un Roll-bar, a discapito della capacità di carico.

Interni lussuosi e sportivi

All’interno troviamo un abitacolo rifinito di tutto punto e caratterizzato da rivestimenti in pelle, sedili sportivi e numerosi gadget elettronici dedicato al confort e all’intrattenimento degli occupanti. Degno di nota il volante di grandi dimensioni dotato di comandi multimediale dedicati al sistema di infotainment. Quest’ultimo può contare su un ampio display touch che permette di gestire anche la connettività di bordo e le varie modalità di guida, compresa quella sportiva e quella specifica per l’off road.

V6 Ecoboost da 525 CV

Sotto il muscoloso cofano di questo pick-up yankee pulsa un poderoso motore 3.5 litri V6 Ecoboost, opportunatamente elaborato. Il team Shelby ha aumentato la potenza del V6 da 450 a 525 CV, mentre la coppia è aumentata di 100 Nm, per un totale di 827 Nm, gestiti dal tecnologico cambio automatico a 10 marce.

Nuova elettronica e sospensioni regolabili

Anche la gestione elettronica della trazione è rivista in modo da ottimizzare le prestazioni del Raptor Baja, mentre le sospensioni risultano regolabili in altezza per gestire al meglio le potenzialità del mezzo su ogni tipo di terreno.

Pick-up per tutte le esigenze

 

In poche parole, lo Shelby Raptor Baja accontenta davvero tutti, offrendo le prestazioni velocistiche di una muscle car con la versatilità e le doti di un instancabile mezzo da lavoro o di un veicolo per il tempo libero.