Viaggi In Europa

New York per veri gourmet

image_pdfimage_print

Per chi ama la buona tavola e la buona cucina ecco un evento da non mancare e uno spunto eccezionale per visitare la “città che non dorme mai”. Torna infatti, dal 18 gennaio al 5 febbraio la NYC Restaurant Week, un appuntamento imperdibile cui partecipano 372 ristoranti, di cui 41 sono new entry, che propongono ben 34 tipi di cucine! Confermano la loro adesione per quest’anno 331 ristoranti fra cui grandi nomi della ristorazione newyorchese quali Café Boulud, The Cecil e Nobu, il ristorante di Robert de Niro. La cucina di New York è dinamica e propone piatti internazionali con un servizio eccellente e un’accoglienza raffinata. Per l’occasione i ristoranti aderenti all’iniziativa propongono pranzi a tre portate a un prezzo fisso di 25 dollari (circa 27.50 euro) e cene a tre portate a 38 dollari (circa 34.50 euro). Insomma un’occasione ghiotta, in tutti i sensi, per gli amanti della buona tavola per gustare la cucina della Grande Mela e per conoscere questa rutilante città in perenne movimento. A cominciare da Manhattan, il cuore pulsante della città, per continuare con gli altri distretti come il Queens, Brooklin,  Staten Island e Harlem. Da non mancare la visita a Central Park, polmone verde di New York dove magari fermarsi a mangiare al famoso ristorante Tavern on the Green. Gli amanti dello shopping non debbono  mancare invece una passeggiata lungo la Fifth Avenue, la famosa Quinta Strada dove sfilano negozi e boutique tutti da vedere.

NYC Restaurant Week 2016 Winter

COME ARRIVARE

Dall’Italia ci sono voli diretti da Milano, Roma, Venezia, Napoli e Bologna che atterrano all’aeroporto Kennedy di New York (prenotando con molto anticipo si possono trovare tariffe a/r a partire da € 400)

DOVE DORMIRE

The Jewel*** (11 West 51st Street, tel. 001.212.8630550, www.thejewelny.com; doppia con colaz. a partire da € 160) proprio davanti al Rockfeller Center a pochi passi dalla Fifth Avenue e dispone di stanze ampie e confortevoli, area fitness e l’ottimo ristorante The Terrace Club (tel. 001.212.2628100) al settimo piano con bella terrazza panoramica sulla città.

DOVE MANGIARE

Tavern on the Green (Central Park West & West 67th Street, tel. 001.212.8778684, www.tavernonthegreen.com;  prezzo medio 25 dollari bevande escluse) è un ottimo e famoso ristorante nel cuore di Central Park. Propone cucina internazionale.