Milano-pause-creative-THE-PRISM-CORE-CENTER-_-Emotional-Journey
Weekend Milano

Milano pause creative

image_pdfimage_print

Milano pause creative. Nella città dinamica per definizione, luoghi, spazi ed esperienze  invitano a una sosta creativa

 

Franca Dell’Arciprete Scotti

 

Nuove proposte di esperienze imperdibili alla Fondazione Matalon per  la mostra “Queen Unseen | Peter Hince”

Martedì 12 marzo una pratica di yoga energizzante condotta da Marta Massara, ideatrice del progetto Yog Art, precederà la visita guidata della mostra

 

Milano-pause-creative-queen
Milano-pause-creative-queen

Si moltiplicano le proposte per il pubblico per vivere in maniera sempre nuova l’esperienza della mostra “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”, ospitata sino al 21 aprile presso la Fondazione Luciana Matalon.

Il viaggio nel mondo della celebre band raccontato attraverso le bellissime immagini inedite di Peter Hince, road manager e assistente personale di Freddie Mercury, è  arricchito da una serie di proposte e collaborazioni per offrire al pubblico un viaggio esperienziale del tutto nuovo.

Queen-Unseen-Peter-Hince-l
22969_11.TIF

 

La mostra si compone di più di 100 immagini realizzate tra il 1977 e il 1986 ma anche di oggetti e cimeli, tra i quali spiccano il microfono di Freddie Mercury, una chitarra autografata di Brian May, un piatto autografato e le bacchette della bateria di Roger Taylor. Completa il percorso la proiezione di rari videoclip registrati nei backstage, negli studi di registrazione e durante le prove dei più importanti concerti dei Queen.

Prenotazioni all’indirizzo: queenunseen1@gmail.com

FONDAZIONE LUCIANA MATALON, Foro Buonaparte 67, Milano

 

 

 

 

Apre ufficialmente Xiaomi Café: un hub Smart Life innovativo

Xiaomi inaugura un bistrot aperto al pubblico a pochi passi dal Duomo di Milano. Un’esperienza unica, in cui vivere la commistione di esperienza food,  caffetteria e tecnologia Xiaomi in un’atmosfera lounge 

Xiaomi Café é il primo temporary bistrot aperto al pubblico nel cuore vibrante di uno dei Design District più importanti di Milano, in via Verziere 3: uno spazio “pop”, a tutti gli effetti il primo Smart Life hub in città, sviluppato su due piani, perfetto per colazione, pranzo ma anche per fare smartworking o bere un drink in compagnia scoprendo tutti i prodotti del brand nella Casa Xiaomi al piano -1.

 

Milano-pause-creative-xiaomi
Milano-pause-creative-xiaomi

Evolve così il format Casa Xiaomi, avviato in un piccolo appartamento nel 2021, in piena pandemia, con l’idea di creare uno spazio dedicato all’integrazione di tutto l’ecosistema Xiaomi e raccontare i vantaggi della tecnologia Xiaomi Smart Life, in uno spazio premium dedicato ai consumatori. Da allora, Casa Xiaomi ha accompagnato migliaia di fan e visitatori in un percorso all’insegna del design e della tecnologia, facendo passi da gigante ogni anno.

Per questa quarta edizione, il concept compie un ulteriore step, aprendo al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 19.00. E lo fa proprio a partire dalla location: non più solo uno spazio ubicato nell’area del design milanese, ma un vero e proprio spazio aperto che incoraggia il dialogo, lo scambio, la connessione tra le persone e, ovviamente, l’incontro naturale con la tecnologia Xiaomi. https://event.mi.com/it/xiaomicafe

 

 

Douglas Beauty Lounge: un’oasi di benessere per viso, corpo e capelli

Se è vero che le profumerie Douglas offrono sempre la migliore selezione di novità e prodotti per ogni esigenza beauty, è anche vero che in alcuni store selezionati è possibile anche trovare un’oasi di bellezza per sfuggire ai ritmi frenetici della città.

 

Douglas_Beauty-Lounge-Via-Torino
Douglas_Beauty-Lounge-Via-Torino

Le Beauty Lounge di Douglas offrono un’esperienza di trattamenti esclusivi progettati per rigenerare il corpo e anche mente. Dai servizi per viso, corpo, make up e protocolli per capelli e unghie, le Beauty Lounge sono un ambiente riservato ed elegante, dall’atmosfera rilassante.

Per il viso  diverse tipologie di trattamenti specifici ed intensivi volti ad agire in profondità per rivitalizzare, rinnovare e migliorare l’incarnato.

La scelta dei servizi viso è vasta: dai trattamenti detossinanti e antiossidanti a pulizie viso e peeling di ogni tipo.

 

Milano-pause-creative-Douglas_Beauty-Lounge-Via-Torino2

Milano-pause-creative-Douglas_Beauty-Lounge-Via-Torino2

Inoltre  le cabine offrono trattamenti corpo all’avanguardia e altamente professionali, mirati a rivitalizzare e migliorare la salute della pelle attraverso una serie di metodologie avanzate, come i trattamenti di elettrobiostimolazione utilizzando il sofisticato macchinario EGO.

Per quanto riguarda la cura dei capelli, Le Beauty Lounge di Douglas offrono una vasta gamma di servizi che vanno oltre le semplici acconciature e pieghe: trattamenti mirati alla rigenerazione e al

ripristino della salute dei capelli utilizzando prodotti professionali di alta qualità. Inoltre sono presenti servizi di manicure e make-up, per un tocco finale perfetto per qualsiasi occasione.

 

Figus Designer apre il nuovo creative store  in via Cesare Correnti 7

Figus Designer – azienda che dal 1979 disegna e crea borse, accessori e gioielli che rispettano la tradizione dello stile Made in Italy – annuncia l’apertura del nuovo Figus Creative Store in Via Cesare Correnti 7 a Milano.

 

 Milano pause creative Figus Designer via cesare correnti 7 milano
Milano pause creative Figus Designer via cesare correnti 7 milano

Un nuovo ambiente accogliente e colorato dove lo stile si intreccia con la moda e l’artigianato, dove la moda prende vita e ogni accessorio racconta una storia di stile e individualità. Figus Creative Store è un nuovo concetto di negozio, che estende la presenza di Figus Designer a Milano, e ne eleva il look&feel con uno spazio moderno caratterizzato da elementi architettonici di pregio e arredi scenografici per coinvolgere il cliente in una shopping experience immersiva e dinamica.

 

Figus-Designer-via-cesare-correnti-7-milano
Figus-Designer-via-cesare-correnti-7-milano

Presso il nuovo store sono disponibili collezioni di borse e accessori unici e originali. Un mix di stili e colori bold per celebrare la diversità dei gusti e delle identità con l’inconfondibile Figus mood

Colore, originalità e ricercatezza sono le caratteristiche delle creazioni Figus che si differenziano per stile, artigianalità e qualità delle materie impiegate: vera pelle italiana, cuoio oppure morbidi tessuti coagulati animal free e vegan friendly, sempre 100% made in Italy, leggeri e impermeabili.

Inoltre, in negozio è disponibile gratuitamente il servizio “Stylist Specialist”: presso l’ufficio stile a vista, Eleonora Figus, designer e anima creativa del brand che pianifica, progetta e disegna le collezioni, è a disposizione su appuntamento per offrire consigli di stile, moda e personalizzazioni per creare il perfetto total outfit per qualsiasi esigenza. Per prenotare il servizio  info@figusdesigner.com

 

 

Apre a Milano the Prism Core Center:  luogo di scambio e di sperimentazione

Dopo il grande successo di Project Revelation, sancito da oltre 5.000 visitatori e da un ottimo riscontro da parte di critica e stampa, The Prism apre un nuovo spazio permanente: The Prism Core Center, dedicato alla ricerca artistica di Stefano Simontacchi, in Piazza Napoli 22 a Milano.

 

tHE-PRISM-CORE-CENTER-_-Emotional-Journey_075-
HE-PRISM-CORE-CENTER-_-Emotional-Journey_075-

Un luogo di scambio e di sperimentazione, a ingresso gratuito, nato per creare connessioni con il pubblico, aperto alla città e ai visitatori, per stimolare la consapevolezza di sé e lo spirito di ricerca in ogni individuo. L’esposizione artistica e il palinsesto di eventi che saranno proposti sono curati da Marco Senaldi.

 

THE PRISM CORE CENTER _ Project Revelation_296.j
THE PRISM CORE CENTER _ Project Revelation_296.j

The Prism Core Center è una piattaforma di dialogo artistico, ricerca interiore e sperimentazione che si apre alla dualità di introspezione e condivisione, un luogo dove fermarsi e dedicarsi del tempo. Da un lato, lo spazio propone una fruizione intima dell’arte esposta, che incoraggia il visitatore a una ricerca introspettiva e quindi individuale; al contempo si configura come luogo di scambio, di incontro e di sviluppo della conoscenza, grazie anche ad una ricca programmazione di appuntamenti ad ampio spettro tematico, tra talk, presentazioni di libri, workshop e laboratori aperti al pubblico.