Milano-occasioni-di-gusto-I-Mirador-21-House-of-Stories-Navigli1-1.j
Weekend Milano

Milano occasioni di gusto

image_pdfimage_print

 

Milano occasioni di gusto. Nella sofisticata Milano il gusto si declina attraverso proposte e percorsi multisensoriali

 

 

 21 House of Stories apre sui Navigli una nuova struttura

21 House of Stories, l’innovativo progetto di ospitalità ibrida ideato da Alessandro e Mauro Benetton, sbarca sui Navigli di Milano con una nuova spettacolare struttura.

 

 I-Mirador-21-House-of-Stories-Navigli-p

I-Mirador-21-House-of-Stories-Navigli-p

Insieme si  integrano un hotel di design a quattro stelle, rilassanti e innovativi ambienti per il coworking improntati all’home feeling, coinvolgenti esperienze di food e di entertainment, spazi per eventi privati concepiti in maniera non convenzionale e due terrazze che si animano al calar del sole regalando una vista unica sull’intera città.

Un modello di ospitalità ibrida che negli ultimi anni dal Nord Europa si sta diffondendo in tutto il mondo, innestata nella tradizione dell’ospitalità italiana: più servizi e più  relazioni, connessi dal lifestyle italiano contemporaneo, fatto di convivialità e bellezza.

 

Corte-interna-21-House-of-Stories-
Corte-interna-21-House-of-Stories-

Affacciata sul Naviglio Pavese (via Ascanio Sforza) a 100 metri dalla Darsena, la House of Stories mette in contatto l’internazionalità e il cosmopolitismo con il quartiere, in cui è fortemente radicata in chiave  di rigenerazione urbana. Grande attenzione è infatti dedicata agli spazi comuni open air, di oltre 1.000 metri quadrati, che incarnano lo spirito del quartiere. La corte interna, ad esempio, richiama l’atmosfera da Vecchia Milano, il verde gioca un ruolo importante nell’area coworking, un palco, pensato per ospitare talk e concerti prodotti da 21 House of Stories Navigli, ricorda lo storico locale Le Scimmie, di via Ascanio Sforza.

Palco-21-House-of-Stories-
Palco-21-House-of-Stories-

 

Il bistrot Domenica ispirato alle atmosfere della domenica italiana propone piatti da condividere con chi si è a tavola, attraverso i due giovani chef Alessio Roberto Albiero e Diego Pioli, la grande cucina a vista, una buona proposta drink, dall’aperitivo all’after dinner.

104 camere  interpretano con coerenza lo spirito dirompente di 21 House of Stories.

Una terrazza segreta di 170 metri quadrati, situata al terzo piano, al settimo e ottavo piano I Mirador,  skybar e ristorante fin dall’apertura hanno raccolto un interesse altissimo.

 

Milano occasioni di gusto

Stilla bar di Four Seasons Hotel Milano ha il nuovo bar manager Nikos Tachmazis

Four Seasons Milano  annuncia l’arrivo di Nikos Tachmazis in qualità di Bar Manager di Stilla, il bar dell’hotel nel cuore del quadrilatero della moda milanese, aperto tutto il giorno e perfetto per godersi un espresso mattutino, un pranzo ricercato o un aperitivo con cocktails unici e raffinati accompagnati da DJ Set.

Milano-occasioni-di-gusto-Four-Seasons-Hotel-Milano-STILLA-BAR
Milano-occasioni-di-gusto-Four-Seasons-Hotel-Milano-STILLA-BAR

 

Con una ricchissima esperienza maturata all’interno dei bar più rinomati d’Europa,  Nikos Tachmazis aprirà il calendario delle Bartending Nights di questa nuova stagione, ovvero gli appuntamenti imperdibili per gli amanti del mixology che si tengono allo Stilla Bar del Four Seasons Hotel Milano. Per questa prima serata, l’hotel e il suo nuovo Bar Manager ospiteranno il 27 settembre, a partire dalle ore 18.00, Giorgio Bargiani, Assistant of the Director of Mixologist del pluripremiato The Connaught Bar di Londra, riconosciuto come miglior bar al mondo.

 FourSeasons-Milano

FourSeasons-Milano

 

Una serata imperdibile in cui i due professionisti realizzeranno tre drinks speciali per l’occasione

 

 

El Porteño Gourmet: un gustoso e raffinato ponte fra tradizione argentina e cucina italiana

Ecco un nuovo corso nell’offerta gastronomica del ristorante milanese, inserito nella splendida cornice di Speronari Suites, che coniuga lo spirito e le materie prime della gastronomia del Paese sudamericano con la storia e l’evoluzione dell’alta cucina italiana.

 

Milano-occasioni-di-gusto-EP-Gourmet-interno-largo.j
Milano-occasioni-di-gusto-EP-Gourmet-interno-largo.j

El Porteño Gourmet, il ristorante nato dall’incontro fra i soci e fondatori di Dorrego Company – proprietaria dei ristoranti El Porteño di Milano e Roma – con HotelSolutions, proporrà dalla fine di settembre un nuovo menù.

Una proposta gastronomica nata  per far dialogare, incontrare e unire le cultura di due Paesi: l’Argentina e l’Italia, così lontani eppure cosi intimamente connessi.

 

 EP-Gourmet-saletta-e-cucina

EP-Gourmet-saletta-e-cucina

Nella location centralissima di Speronari Suites,  in una delle zone più antiche e ricche di fascino e retaggi storici della città, la proposta della cucina resta radicata nel solco dell’offerta dei ristoranti della galassia Dorrego, con le carni e le preparazioni tipiche della cultura gastronomica argentina a cui si accostano e si affiancano, attraverso un metaforico ponte, quei piatti della tradizione italiana che sono entrati a far parte della consuetudine culinaria di Buenos Aires, Cordoba e di tutto lo stato Albiceleste.

EP-Gourmet-tavolo-e-cantina
EP-Gourmet-tavolo-e-cantina

 

“Ora vogliamo fare un ulteriore passo avanti. Grazie alla presenza di un talentuoso chef italiano, intendiamo raccontare, rileggere e proporre ai nostri ospiti quei piatti e quelle preparazioni argentine cosi vicine alla storia dell’immigrazione italiana che ha formato un legame, indissolubile e fraterno, che al El Porteño Gourmet vogliamo interpretare per unire due mondi e due popoli mai lontani e sempre cosi vicini”.

El Porteño Gourmet accoglie i suoi ospiti dal lunedì alla domenica, dalle 12 alle 15 e la sera dalle 19 alle 01 nei suoi spazi interni, durante i mesi estivi anche all’aperto, nel romantico dehor.

 

Milano occasioni di gusto

Al ristorante “Il Vizio” di Milano serate all’insegna degli ‘incontri’ di sapori e vini

Al Ristorante il Vizio di Milano, indirizzo di riferimento nel cuore della city milanese per sushi di altissima qualità e proposte di cucina italiana, il 28 settembre, 26 ottobre e 23 novembre, andranno in scena inedite cene dal titolo ‘Incontri’. Sarà infatti l’incontro di sapori e sentori il protagonista delle tre serate, ognuna contraddistinta da un menu studiato ad hoc dallo chef Taro Shimosaka e accompagnato da una degustazione guidata con l’esperto Alesio Piccioni di Il Garage del Vino.

 

Gli appuntamenti saranno caratterizzati da un wine pairing tematico, ma le etichette scelte per l’occasione saranno svelate durante il percorso a tavola, unico spoiler è che saranno tutte francesi, attentamente selezionate per creare abbinamenti ricercati e non scontati.

Nella prima serata ‘Il Vizio dello champagne’, una degustazione alla scoperta di maison di bollicine d’Oltralpe, dalle più note a quelle più di nicchia, scandita da sei portate a base di pesce.

 IL-VIZIO_credito-ph-Benedetta-Bassanelli-95

IL-VIZIO_credito-ph-Benedetta-Bassanelli-95

 

Le successive cene-degustazioni ‘Incontri’ saranno l’occasione per scoprire altre aree vinicole francesi e degustare nuovi piatti di sushi e di cucina italiana. Il tutto sempre servito nell’elegante sala lounge al piano rialzato del Ristorante Il Vizio, caratterizzata dal grande bancone sushi a vista, per ammirare live il lavoro e la maestria dello chef e della sua brigata.

Prenotazione obbligatoria allo 02. 8051231

Ristorante Il Vizio Milano – Sina Hotel De La Ville, Via Ulrico Hoepli 6

 

Milano occasioni di gusto

Hair Bar apre un nuovo store in Portanuova

Si rivolge al gusto, si, ma a quello estetico, anche  Hair Bar, il primo salone in Italia con un’interpretazione contemporanea del classico servizio shampoo e piega, che approda nel cosmopolita quartiere di Portanuova.

 

Milano-occasioni-di-gusto-HAIR-BAR
Milano-occasioni-di-gusto-HAIR-BAR

A Milano, dopo il salone in via Turati 3 e quello del Sephora Beauty Store in Corso Vittorio Emanuele, Hair Bar apre in via Joe Colombo 16: un nuovo salone per affermare il suo approccio fresco e innovativo all’hair styling, lanciando trattamenti nuovi ed inediti rispetto agli altri saloni.

L’hair styling in modalità fast beauty  si è da subito affermato come una proposta innovativa e accattivante, con un format divertente e instagrammabile che si rivolge ad una clientela metropolitana, cosmopolita, esigente e business che vuole avere uno styling sempre impeccabile, ma ha poco tempo a disposizione.

PILOTROOM_HAIR-BAR-APRE-UNO-NUOVO-STORE-IN-PORTANUOVA
PILOTROOM_HAIR-BAR-APRE-UNO-NUOVO-STORE-IN-PORTANUOVA

 

Primo salone in Italia informale, dinamico e integrato con il mondo digitale – dall’App dedicata scaricabile dal sito www.hairbar.shop è possibile prenotare il proprio appuntamento in modo immediato – Hair Bar è pensato come un vero e proprio “bar” per i capelli con un menu fisso che offre diverse pieghe, trecce e servizi di trattamenti, anche con pieghe “dry” senza lavaggio per far quadrare i tempi in agenda.