Milano-e-il-Carnevale-meneghino-flower
Weekend Milano

Milano e il Carnevale meneghino

image_pdfimage_print

Milano e il Carnevale meneghino: godiamoci il Carnevale speciale  privilegio dei milanesi. Quasi una settimana in più per feste a colori

 

 

FAO Schwarz festeggia il primo Carnevale in Italia con  appuntamenti di emozioni in maschera.

FAO-Schwarz_Carnevale-2
FAO-Schwarz_Carnevale-2

 

Da FAO Schwarz, il negozio di giocattoli fondato nel 1862 e sbarcato in Italia lo scorso ottobre, la parola d’ordine è stupore. Per i suoi giochi unici provenienti da tutto il mondo, ma soprattutto per l’esperienza che fa vivere a chiunque ne varca la porta, un luogo in cui diventare protagonisti, trasportati da chi ogni giorno anima il negozio di magia e fantasia.

E quale momento più iconico del Carnevale per rendere l’esperienza ancora più esclusiva? Nella sede milanese i festeggiamenti raddoppiano per dare spazio alla data nazionale e a quella ambrosiana:  4 e 5 marzo. Appuntamenti in cui FAO Schwarz invita tutti i bambini a partecipare nei panni della principessa Disney più amata o del supereroe Marvel più apprezzato.

Sarà l’occasione per trovarsi in un’atmosfera incantata, insieme ad altri piccoli partecipanti che condividono la passione per gli stessi personaggi e dare vita insieme a una giornata unica. Ad attenderli anche una fantastica sorpresa, un pensiero da portare a casa, ma soprattutto un’emozione da custodire.

 

Milano-e-il-Carnevale-meneghino-FAO-Schwarz_Carnevale
Milano-e-il-Carnevale-meneghino-FAO-Schwarz_Carnevale

Ad animare gli appuntamenti, anche il mondo di Harry Potter. Maghi e streghe sono invitati da FAO Schwarz per vivere la magia del Wizarding World. Si potrà provare il cappello parlante di Spin Master e scoprire in quale casa di Hogwarts si verrà smistati. Sarà Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde?

Le giornate del Carnevale andranno così a inserirsi in quella che è l’essenza stessa del negozio di via Orefici, un meraviglioso mondo in cui sentirsi protagonisti tra realtà e immaginazione.

Ad unire i 600 mq a disposizione, maghi e animatori pronti a coinvolgere i piccoli ospiti tra dimostrazioni e giochi condivisi. Oltre ai marchi unici ed esclusivi, si possono trovare tante proposte da personalizzare per regalare e regalarsi qualcosa di unico.

 

 

La prima Spritzeria nel cuore di Porta Venezia: 16 diversi tipi di spritz in vari formati

Nel centro di uno dei quartieri più cool d’Italia un omaggio alla tradizione e uno sguardo alle tendenze di oggi, tra nuovi sapori e mille colori da condividere

 

3.Orange-Spritz-Bar_Interno-locale_foto-di-Mauro-Pomati-57
3.Orange-Spritz-Bar_Interno-locale_foto-di-Mauro-Pomati-57

Colorato e fresco, lo spritz è il cocktail simbolo degli aperitivi italiani, partito dal Triveneto per conquistare tutta la Penisola e diventare una vera e propria filosofia di vita!

Da un’idea di Filippo Bosio e Marina de Bertoldi, nasce nel cuore di Milano Orange Spritz bar, la prima spritzeria al centro della movida di Porta Venezia, in via Tadino, 4.

Offre 16 diversi tipi di spritz in vari formati, abbinando i liquori classici con le bollicine del prosecco, rigorosamente alla spina come da tradizione.

8.Orange-Spritz-Bar_
8.Orange-Spritz-Bar_

 

Ogni spritz viene impreziosito da una particolare guarnizione e da diversi gusti di soda: c’è il Laguna Blu con il curaçao, il Pinky con il liquore al passion fruit, il Milano con il cynar, il China Mon Amour con il china martini e tanti altri da scoprire. L’ampia selezione permette anche di assembrare sempre nuovi spritz su richiesta dei clienti!

Oltre agli spritz, sono disponibili anche i cocktail tradizionali. La cucina interna prepara piadine, toast e pizze cucinate su pietra refrattaria nel forno.

Proprio come in una caffetteria newyorchese, nella nuova spritzeria di Milano è possibile ordinare lo spritz in diversi formati, partendo da 3.50 euro.

ORANGE SPRITZ BAR è aperto dalle 18 alle 2, dal martedì alla domenica. È possibile contattare il bar ai seguenti recapiti: mail orangespritzbar@yahoo.com, telefono 02-91443969, cellulare +39-3517220544. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!

www.instagram.com/orange_spritz_bar/?hl=it

 

Milano e il Carnevale meneghino

Uber Eats ha deciso di festeggiarlo con Flower Burger, creando lo speciale Flower Carnival menù per grandi e piccini.

I burger vegani arcobaleno di Flower Burger sono l’alimento ideale per invogliare anche i più piccoli a mangiare in modo genuino, gustoso, ma soprattutto spensierato, a partire dalle pietanze meno usuali. Carnevale significa anche divertimento, ad ogni ordine tramite Uber Eats verrà aggiunta una sorpresa per i più piccoli che potranno creare e colorare la loro personalissima maschera di carnevale.

burger-colorati-e-gustosi.
burger-colorati-e-gustosi.

 

Flower Burger é la coloratissima veganburgheria, prima in  Italia nel suo genere con una proposta 100% plant-based.

Dal 28 febbraio al 6 marzo sarà possibile ordinare un Flower Carnival menù in tutti e cinque gli store di Flower Burger presenti a Milano e in esclusiva tramite l’app di food delivery Uber Eats.

Il Flower Carnival menù sarà composto innanzitutto dalla portata principale che prende il nome del ristorante: il Flower Burger, ossia un panino viola con burger di fagioli red kidney, salsa magik, pomodori confit, insalata gentilina, flower cheddar e germogli di soia. Ad accompagnarlo, verranno aggiunti una box di patatine e il salame di cioccolato vegano – tutto ad un prezzo fisso.

E Uber Eats aggiungerà  una sorpresa per i più piccini che potranno creare e colorare la loro personalissima maschera di carnevale.

Ordinare su Uber Eats, la piattaforma di food delivery di Uber, è estremamente semplice: basta scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sito www.ubereats.com, per farsi recapitare i propri piatti preferiti direttamente a casa.

 

 

Rossopomodoro: come un giorno a Napoli

Nulla di più colorato, allegro e divertente di un’autentica pizza napoletana artigianale a lunga lievitazione.

Ce la offre Rossopomodoro, oltre alla cucina campana, di cui è ambasciatore.

 

rossopomodoro.j
rossopomodoro.j

Dunque per festeggiare un Carnevale a colori, ecco la cultura gastronomica napoletana di Rossopomodoro.

Magnifica la Pizza con impasto integrale e farina di canapa con pomodoro, olive nere, datterini gialli, San Marzano, Piennolo del Vesuvio, aglietto, origano e capperi di Salina, in poche parole la più napoletana di tutte.

Lunga lievitazione di almeno 30 ore, farine del Mulino Caputo, prodotti Slow Food Italia.

Anche  vegani, celiaci e intolleranti sono benvenuti, e trovano i piatti più gustosi.

 

Milano-e-il-Carnevale-meneghino-rossopomodoro
Milano-e-il-Carnevale-meneghino-rossopomodoro

Mulino Caputo, il sarto delle farine

Da tre generazioni Caputo è sinonimo della farina napoletana, quella per la pizza. Dal 1939 l’azienda è situata nel mulino di San Giovanni a Teduccio, l’ultimo rimasto nella città di Napoli e da lì non si muove, perché è da quel luogo che nasce e continua l’esperienza di 3 generazioni di Maestri Mugnai. Caputo sceglie solo grano di alta qualità selezionato in Italia e all’estero con la massima cura e lo lavora a macinazione lenta, per non danneggiare gli amidi e le proteine.

Caseificio Ponticorvo

Nel 1968 Antonino Ponticorvo apre ad Alvignano, un piccolo borgo nella provincia di Caserta, un laboratorio a conduzione familiare per la produzione di formaggi a pasta filata. La progressiva diffusione in quei territori degli allevamenti di bufale, ha consentito a questo piccolo laboratorio di diventare un vero e proprio caseificio, che produce tutte le specialità casearie sia a base di latte vaccino, come la mozzarella fiordilatte usata da Rossopomodoro, sia la mozzarella di bufala campana DOP.

 

 

Milano e il Carnevale meneghino

All’Antica Osteria Cavallini nel giardino gourmet arriva un “anticipo” di primavera

Il rinnovo della pavimentazione con un innovativo sistema di riscaldamento elettronico regala un piacevole tepore ai clienti che amano pranzare all’aperto anche fuori stagione

Gli interni dell’Antica Osteria Cavallini, lo storico ristorante milanese  punto di riferimento prestigioso per il capoluogo lombardo, sono eleganti, raffinati, ricchi di un’atmosfera dal mood rilassante.

Tuttavia, il giardino su cui si affaccia la sala grande è un’irresistibile tentazione per chi vuole staccare la mente dalla frenesia della città.

 

cavallini-GIARDINO
cavallini-GIARDINO

E allora il Caallini offre una grande novità alla sua clientela: una speciale pavimentazione con l’innovativo sistema Grid, di Santoni, che é in grado di produrre un riscaldamento gradevole ed efficace attraverso il posizionamento di griglie in metallo amorfo, una tipologia di alimentazione elettrica che “non scalda l’aria ma scalda i corpi”. Proprio così. Con questo sistema si ottiene un riscaldamento a irraggiamento diretto, come accade con il sole e tutto in brevissimo tempo, raggiungendo un confortevole rilascio di calore fino a 20°.

Così, accomodandosi a un tavolo nel giardino del “Cavallini”, si può pranzare all’aperto anche fuori stagione (e senza l’ausilio fastidioso di pesanti capospalla!).

Questo spazio, sempre vissuto come una piccola oasi del locale, ora è proprio un’oasi di  perenne primavera.