In Auto

Mazda CX-5 2020 e le altre succulenti Weekend Car Premium della settimana

image_pdfimage_print

Puntuale come ogni settimana è arrivato il momento di svelarvi quali sono le novità che abbiamo scelto per voi, ovvero le 3 Weekend Car Premium che ci hanno colpito di più e che potrebbero diventare le vostre compagne di viaggio ideali in questo periodo della cosiddetta FASE 2 dell’emergenza sanitaria in cui finalmente risulta possibile muoversi nella propria regione senza bisogno dell’autocertificazione. Le nuove Weekend Car Premium della settimana sono Mazda CX-5 2020, l’Audi A3 Sedan e la nuova Jeep Compass 2020.

Nuova Mazda CX-5 2020

La nuova Mazda CX-5 2020 si presenta come l’ultima evoluzione del fortunato SUV del Costruttore giapponese, forte di alcuni importanti aggiornamenti capaci di rendere la vettura ancora più confortevole e tecnologica.

Esternamente la Mazda CX-5 2020 si riconosce dai modelli precedenti per i nuovi badge identificativi, mentre all’interno dell’abitacolo spicca il sistema infotainment Mazda Connect abbinato ad un nuovo display da 8 pollici. L’aria premium della vettura viene enfatizzata dall’illuminazione a LED per l’intero abitacolo, inoltre le versioni top di gamma vantano una nuova chiave di accesso. Le già elevate doti di sicurezza vengono ulteriormente incrementate grazie al sistema di frenata di emergenza automatico in città con funzione di riconoscimento dei pedoni durante la guida notturna.

Dal punto di vista meccanico spicca la trazione integrale elettronica di tipo predittivo i-Activ AWD che, mediante 27 sensori, monitora per ben 200 volte al secondo le condizioni della strada e lo stile di guida. La funzione Off Road Mode che arricchisce la suddetta trazione integrale i-Activ AWD ne esalta l’efficacia in caso di guida su terreni con scarsa aderenza. La gamma motori benzina si compone di un propulsore 2.0 litri da 165 CV e da 2.5 litri da 194 CV, entrambi dotati del sistema di disattivazione dei cilindri per ottimizzare consumi ed emissioni. L’offerta dei diesel comprende invece un 2.2 litri a doppia turbina declinato negli step di potenza da 150 CV e 380 Nm e di 184 CV e 445 Nm di coppia massima. La vettura è già ordinabile in tutti gli showroom Mazda con prezzi che partono da 32.350 euro.