Viaggi In Europa

Le app della salute necessarie per chi viaggia all’estero

image_pdfimage_print

Quando si va all’estero, specialmente nei paesi tropicali, è fondamentale stipulare un assicurazione nel caso in cui abbiamo bisogno del servizio sanitario locale. Ma è altrettanto utile, almeno prima di partire, installare delle app sul nostro smartphone che ci consentano di avere informazioni tali da poter affrontare al meglio delle situazioni che possono insorgere nel caso del nostro viaggio, che sia per lavoro, oppure per svago.

Una di queste app è se parto per...del Ministero della Sanità italiano che, ad esempio, insegna ad ottenere l’assistenza sanitaria in qualsiasi paese ci si trovi, ma anche a richiedere rimborsi.

Viaggia in salute è un altra app molto utile finanziata dalla Asl di Milano, che informa su vaccinazioni o profilassi preventive e sui rischi di alimenti e ambiente.

Altra app molto utile è Itriage, un vero e proprio pronto soccorso virtuale, che assiste il paziente dall’arrivo dell’ambulanza fino alla completa dimissione dall’ospedale.

Skyzen  invece, creata all’International Air Transport, monitora lo stato fisico del passeggero durante e dopo il volo, suggerendo anche delle strategie anti jet-lag.

Insomma, ci sono moltissime app che possono venirci utili nei nostri viaggi, quindi prima di partire è meglio fare un salto al Play Store di Android oppure su App Store di IOS per avere installata un app che potrebbe essere fondamentale per il nostro benessere quando siamo fuori dai confini nazionali