Uncategorized

La Peugeot 308 nominata finalista del prestigioso premio AUTOBEST 2023

image_pdfimage_print

E’ entrata nella fase finale la corsa al riconoscimento AUTOBEST 2023, il  trofeo, assegnato da 31 giornalisti europei indipendenti del settore dell’auto che dovrà premiare premia il modello che rappresenta il migliore acquisto – “Best Buy Car of Europe” – per il 2023. Tra le finaliste di questa edizione spicca la nuova Peugeot 308 (protagonista di Weekend e Viaggi Premium 2023), modello di segmento C proposto sia in versione hatchback 5 porte che nella variante station wagon.

Incetta di premi

Lanciata a fine 2021, Nuova PEUGEOT 308 è già saldamente posizionata fra le tre vetture compatte (del segmento C) più vendute in Europa. Si è già distinta per avere ottenuto numerosi premi, tra cui il  German Car of The Year 2022, il Women’s World Car of The Year 2022, il Red Dot Award 2022 e il Trophée de l’Argus 2022.

Peugeot 308: design distintivo

La nuova PEUGEOT 308 attira l’attenzione innanzitutto per il suo design innovativo, audace ed affusolato. Il frontale risulta dominato dalla grande mascherina chiamata a separare i fari FULL-LED dalla forma “graffiante”, mentre le fiancate sono rastremate e muscolose. Stesso discorso vale per la vista posteriore, decisamente dinamica e caratterizzata da proiettori LED. Nuova PEUGEOT 308 offre un reale piacere di guida, amplificato da una gamma completa di aiuti alla guida e da una nuovissima interpretazione tecnologica ed estetica del PEUGEOT i-Cockpit, inserito in un ambiente accogliente e confortevole.

Ambiente hi tech

Il compatto volante al centro dell’architettura Peugeot i-Cockpit®, sublima un divertimento in perfetta sintonia con la reattività del cambio automatico EAT8, sfruttabile anche in modalità sequenziale dai paddle al volante. La qualità delle sospensioni sottolinea una fluidità di marcia che proietta la 308 direttamente nel segmento superiore, con il sottofondo di un isolamento acustico di riferimento. L’appagante benessere a bordo si affida anche alla sofisticata illuminazione ambiente, per valorizzare l’abitacolo appena si fa buio: con 8 colori selezionabili, dallo schermo centrale si diffonde una sottile illuminazione che raggiunge i pannelli delle portiere, portando in evidenza l’elegante imperiale di colore nero di questa versione GT Pack. Anche la vista e l’illuminazione giocano un ruolo importante nel trasmettere la sensazione di un abitacolo ben fatto e di grandissima qualità

Ampia offerta di motorizzazioni

La nuova 308 offre ai clienti un ampio ventaglio di motorizzazioni: benzina, Diesel, plug-in HYBRID e tra qualche mese anche 100% elettrica. Per soddisfare le esigenze molto elevate dei clienti del segmento C, Nuova PEUGEOT 308 offre argomentazioni forti: in particolare, il suo sviluppo tecnologico orientato all’efficienza permette di ridurre i consumi e limita le emissioni di CO2. La gamma di motorizzazioni è particolarmente completa e copre l’intero spettro delle tecnologie: benzina, Diesel e ibrida plug-in disponibili fin dal lancio, mentre la versione 100% elettrica sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2023. Per il guidatore la Peugeot 308 privilegia il coinvolgimento nella guida, grazie ad un comportamento dinamico efficace ed appagante, senza però inficiare minimamente quello che è il comfort offerto a tutti gli occupanti. Un comportamento stradale bilanciato che si esprime attraverso un approccio rilassato, oppure con un piglio dinamico in cui si privilegia un’andatura più sportiveggiante. In particolare, la 308 hybrid rappresenta una vera e propria eccellenza nel suo segmento, grazie all’autonomia elettrica che arriva a 60 km ed alla potenza complessiva che sfonda il muro dei 200 CV (225, per la precisione), coniugando a prestazioni di grande spessore, consumi davvero irrisori ed emissioni che hanno dell’incredibile.