Weekend Italy WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Dove andare col camper in inverno. La nostra Top Ten – parte 3

image_pdfimage_print

Manca meno di un mese a Natale ed ecco il nostro suggerimento su dove andare con il camper in inverno: per tutta Italia è un susseguirsi di mercatini natalizi dove respirare l’atmosfera del periodo, passeggiare assaporando vin brulè e fare acquisti per le prossime festività. Noi partiamo alla scoperta degli eventi di questo periodo con il nostro camper per avere completa libertà di movimento e magari spostarci da un posto all’altro più rapidamente. Le città splendono di luci e noi non ci facciamo mancare una visita a Salerno per la manifestazione più importante dell’anno.

Luci d’Artista a Salerno

Anche quest’anno Salerno torna al centro dell’attenzione nazionale con una spettacolare e suggestiva esposizione di luminarie artistiche che fanno risplendere strade, piazze e giardini della città, rendendo l’atmosfera natalizia ancora più magica.  Una manifestazione green in perfetta coerenza con il nuovo trend di risparmio energetico perché tutte le lampade sono led a basso consumo energetico. Novità e tante nuove installazioni per questa XVII edizione di Luci d’Artista a Salerno, che come sempre attirerà visitatori anche da lontano dal 2 dicembre a fine gennaio.  La scuola medica salernitana fu la prima e più importante istituzione medica d’Europa e Luci d’Artista sarà l’occasione per visitare il museo omonimo, con antichi strumenti medici e riproduzioni dei trattati medici conservati in biblioteche di tutto il mondo e moderne esposizioni multimediali.  Durante la manifestazione Luci d’Artista l’area di sosta camper è Parco del Mercatello in Via Giovanni Paolo II. Prenotazione consigliata. https://www.lucidartista.it/dove-parcheggiare-a-salerno.html

Pössl 2 Win S Plus

Il Pössl 2 Win S Plus è un furgonato di taglia media, lungo appena 599 cm, con numerosi accessori di serie. Tra questi cerchi in lega 15″, climatizzatore cabina, cruise control, airbag passeggero, specchi retrovisori elettrici riscaldabili, sedili anteriori Captain Chair regolabili in altezza con braccioli e foderine in tinta dinette, volante in pelle, luci diurne a LED, finestra in bagno e oscuranti plissettati Remi Front in cabina.

Non manca un letto matrimoniale XXL, cucina completa di frigo e tanto spazio per ospitare bicilette e attrezzatura outdoor.