WEEKEND-CAR PREMIUM

“WOMEN’S WORLD CAR OF THE YEAR”: LA NUOVA PEUGEOT 308 E’ L’AUTO CHE PIACE ALLE DONNE

Qualche ora fa ad Auckland, Nuova PEUGEOT 308 è stata eletta “Women’s World Car of the Year 2022“, a seguito dello spoglio dei voti dei 56 membri della giuria esclusivamente femminile del WWCOTY, in rappresentanza di 40 paesi dei 5 continenti. La 308 è la vincitrice assoluta tra i 65 nuovi modelli lanciati commercialmente nel 2021 da diversi costruttori e iscritti al concorso. “Indipendentemente dalle loro esigenze, abitudini, mezzi e aspirazioni, Il pubblico femminile può  trovare nella nuova 308 il veicolo che fa per loro: attraente, efficiente, funzionale e accessibile”.

la nuova 308 ha fatto evolvere la distribuzione degli spazi interni

Il titolo di “Women’s World Car of the Year” viene assegnato in due turni: il primo turno si conclude con la votazione dei modelli vincitori in 6 diverse categorie. Il 14 febbraio, la PEUGEOT 308 è stata eletta “Urban and Compact Car of the Year 2022” dalle 56 giornaliste esperte del settore auto che compongono la giuria. Nuova PEUGEOT 308 è stata poi votata vincitrice assoluta del “Women’s World Car of the Year” tra le 6 finaliste, aggiudicandosi così il premio ambìto da tutte le sue concorrenti nel mondo. Il titolo è assegnato alle due carrozzerie di Nuova PEUGEOT 308: hatchback 5 porte ed SW.

PEUGEOT
PEUGEOT i-Cockpit

È la prima volta che PEUGEOT vince questo premio, la cui vocazione mondiale fa eco alla forte volontà di sviluppo internazionale del Marchio. Prima PEUGEOT a sfoggiare il nuovo logo del Marchio, Nuova 308 attrae per il suo design, la tecnologia e la vasta gamma di motorizzazioni efficienti. I clienti sono liberi di scegliere tra propulsori ibridi plug-in (PHEV), benzina, Diesel e presto anche una versione completamente elettrica. Nuova 308 incarna i valori di PEUGEOT: Eccellenza, Allure ed Emozione. Con più di 65.000 ordini già registrati in Europa dal suo lancio alla fine del 2021, il 23% dei quali con la motorizzazione PHEV, questa nuova 308 è già una best-seller.

La nuova PEUGEOT 308 è il primo modello PEUGEOT a vincere il premio Women’s World Car of the Year da quando il trofeo è stato creato nel 2009. Anche se PEUGEOT è stata premiata più volte al WWCOTY, in particolare nel 2017 con la vittoria di PEUGEOT 3008 nella categoria SUV e nel 2021 con le vittorie delle PEUGEOT 208 e 2008 nelle categorie Urban Vehicle e Urban SUV, questa è la prima volta che PEUGEOT riceve il titolo assoluto.