In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Women’s World Car of the Year: svelate le sei auto finaliste che piacciono alle donne

image_pdfimage_print

Puntuale come ogni anno torna “Women’s World Car of the Year”, l’ambito riconoscimento internazionale che premia le auto più amate dal pubblico femminile. Il premio verrà assegnato il prossimo febbraio da una giuria composta da 56 giornaliste automotive provenienti da 40 paesi del mondo e da ben 5 continenti.

Modelli provenienti da tutto il globo

Questa competizione internazionale vedrà fronteggiarsi modelli provenienti da tutto il globo, infatti tra le finaliste del Women’s World Car of the Year non mancano case automobilistiche americane, sudcoreane, tedesche e francesi. Per l’edizione 2022 del Women’s COTY sono state incluse un totale di 65 candidate, tutte lanciate tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2021. Tra Queste 65 candidate sono arrivate in finale solo sei vetture appartenenti alle seguenti categorie: Urban model; Family SUV; Large Car; Large SUV; Performance Car; 4X4 e pick up.

Le finaliste

Di seguito elenchiamo le sei finaliste del Women’s World Car of the Year:

Urban Model: Peugeot 308

La nuova PEUGEOT 308 è pronta a scuotere il segmento C con una nuova morfologia. Fedele al concetto di “Power of Choice”, la nuova 308 è disponibile con motorizzazioni Plug-in hybrid e termiche, benzina o Diesel.

Familiy SUV: Kia Sportage

La nuova Kia Sportage è un SUV che offre poche emissioni e tante possibilità. Tre diverse tipologie di propulsori, Hybrid, Plug-in Hybrid o Mild Hybrid, ciascuna disponibile anche in versione GT-line.

Large Car: Ford Mustang Mach-E

Per la prima volta in 55 anni, Ford amplia la famiglia Mustang, portando l’iconica muscle car nell’era dell’elettrificazione con Mustang Mach-E, un nuovo SUV elettrico ispirato la coupé sportiva più venduta al mondo.

Large SUV: BMW iX

La nuova Bmw iX rappresenta per la Casa di Monaco il non plus ultra della mobilità a zero emissioni. Grazie alle sue tecnologie avanzatissime, le sue finiture premium, l’ampio spazio del suo abitacolo e soprattutto per la sua autonomia a zero emissioni da 600 km.

Performance Car: Audi e-Tron GT

L’ Audi e-Tron GT si presenta come una super sportiva in incognito, silenziosa come solo una 100% elettrica può fare. Una macchina elegante e potente, talmente elegante che fino ai 60 km/h emette un’armonia creata dal musicista Rudolf Halbmei.

Pure 4X4 & Pick Up: Jeep Wrangler 4xe

La Wrangler 4xe è un’inarrestabile off road plugin hybrid he offre una potenza massima combinata di 380 CV E un’autonomia a zero emissioni fino a 50 km, rendendola perfetta anche nell’uso quotidiano in città.